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Pillole di trasformazione digitale
Energy & Utilities: il digitale non può più aspettare

Energy & Utilities: il digitale non può più aspettare

In Italia esistono circa 600 fornitori di acqua luce e gas, ma solo il 20% di loro ha digitalizzato il lavoro dei dipendenti e il suo rapporto con i clienti. Per questo l’innovazione nel settore Energy & Utilities rappresenta un’ottima occasione per dare energia al proprio business.

L’innovazione in movimento

L’innovazione in movimento

Il settore della logistica e dei trasporti ha un’organizzazione complessa, che sta attirando l’attenzione dell’innovazione tecnologica. Intesa (Gruppo IBM) ha creato InMovement, una soluzione per automatizzare dell’operatività delle spedizioni grazie all’ai.

Coronavirus e mercati: Manufacturing

Coronavirus e mercati: Manufacturing

Tra i primi ad aver risentito della pandemia, il mercato Manufacturing ha subito danni importanti ma si avvia già verso una ripresa, che può essere sostenuta da tecnologie innovative per il tracciamento delle merci e l’analisi predittiva dei dati.

L’era del Tech for Humans

L’era del Tech for Humans

Il lockdown è stato il banco di prova della digitalizzazione in Italia e ci ha costretto a riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia, l’innovazione e l’uomo. Per una ripartenza lungimirante, servono nuovi modelli di business che riportino al centro l’umanità, la sostenibilità e l’etica.

Coronavirus e mercati: Automotive

Coronavirus e mercati: Automotive

Con un crollo dell’85% delle immatricolazioni nel mese di marzo il mercato automotive è stato uno dei più duramente colpiti durante il lockdown. Ma un esempio vincente conferma la che la strada giusta è quella della digitalizzazione.

Fashion e Retail ripartono dalla Customer Experience

Fashion e Retail ripartono dalla Customer Experience

L’immobilità dei mesi di lockdown ha costretto le aziende, soprattutto quelle fashion e retail, a rivalutare la loro presenza online. Per una ripartenza matura, la riorganizzazione dei modelli di business deve essere accompagnata da una riprogettazione della customer experience all’insegna dell’umanità.