Dematerializzazione: il convegno sui risultati della Ricerca

13 maggio 2016

Le aziende si trovano oggi di fronte ad una grande opportunità di innovazione digitale.

Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione sono un’importante opportunità per la digitalizzazione dei processi. Si tratta di una leva strategica ed indispensabile per essere al passo con i tempi che cambiano, con l’innovazione e soprattutto per essere conformi alla Legge in vigore.

Dematerializzazione: il convegno sui risultati della Ricerca

Dopo l’obbligo di Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, si aspetta con fervore le decisione definitiva del Legislatore per conoscere esattamente gli incentivi che saranno messi in campo per stimolare il percorso digitale anche nel B2B.

In tempi di digital disruption, come si affronta il Digitale? Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015/16 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, proverà a dare una risposta a tutte le domande che possono sorgere.

Il prossimo 16 Giugno, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà il Convegno presso l’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda, in Via Pantano 9, 20122, Milano (potete trovare le indicazioni per raggiungere la sala cliccando qui ).

Durante l’appuntamento si farà luce su che cos’è e quanto vale l’eCommerce B2B in Italia. Si parlerà del grado di digitalizzazione delle aziende italiane e delle differenze tra grandi, piccole e micro imprese.Ma come affrontiamo il percorso di Digitalizzazione? Quali sono gli incentivi che potrebbero realmente stimolare una trasformazione digitale delle imprese? Si parlerà dei benefici riconosciuti dalle aziende che hanno realmente affrontato un percorso verso tale direzione e dei vantaggi, delle criticità e delle barriere che ancora devono essere superate. Un focus particolare sarà dedicato all’effetto della Fatturazione Elettronica verso la PA.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una tavola rotonda, in cui i principali rappresentanti delle istituzioni e del sistema imprenditoriale in Italia si confronteranno sulle opportunità offerte dal Digitale. Il Convegno sarà anche occasione per presentare numerose testimonianze di organizzazioni che già hanno avviato un percorso consapevole di Digital Business Transformation.

L’edizione 2015-2016 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione è realizzata con il supporto di Confindustria Bergamo, Consorzio DAFNE, EDIEL, GS1 Italy | Indicod-Ecr, METEL, Software Hub System, Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ARXivar, Canon, Credemtel, CSAmed, Dedagroup, Di.Tech, Doxee, EasyGov, ICCREA Banca, Intesa Sanpaolo, Niuma, Olivetti, Optimo Next, Poste Italiane, Postel, Selecta, SIA, TeamSystem, TESISQUARE®, VRS, Zucchetti; DocEasy, Edicom, Fastweb, Gruppo CMT, Hitachi Systems CBT, iEbla, Infocert, Intesa, Microdata Group, Nexive, PRTGroup, Sanmarco Informatica, SATA, Sistemi.

Iscriviti alla newsletter

Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email


*Campo Obbligatorio

Share This