Conservazione a Norma dei Dati Sanitari

Trusted Health

Trusted Health è la soluzione di Intesa che garantisce la conservazione, l’integrità, l’immodificabilità, l’esibizione dei Documenti Sanitari prodotti digitalmente all’origine, consentendo l’abbattimento dei costi di produzione e di mantenimento del cartaceo.

Intesa è Conservatore Accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale; ha depositato e trasmesso il Manuale della Conservazione presso l’AgID.

Z

Riduzione dei costi

Abbattimento dei costi di archivio e recupero degli spazi di storage destinati agli archivi interni.

Riduzione dei costi relativi alla sicurezza della conservazione interna dei documenti.

Z

Sicurezza

Possibilità di delegare ad IN.TE.S.A. S.P.A. come “terza parte fidata”(Ente Certificatore Accreditato) la gestione del processo di Conservazione a Norma con valore legale dei documenti per scopi medico-legali e probatori.

Z

Efficienza dei processi

Migliore qualità e disponibilità delle informazioni nel lungo periodo. Immediatezza nelle funzioni di ricerca, di consultazione, di esibizione del documento conservato.

Caratteristiche

Sviluppata nel pieno rispetto della Normativa vigente, a cui viene garantito un costante adeguamento (linee guida del Ministero della Salute in materia).

Disponibile con livelli di sicurezza adeguati al trattamento e alla conservazione nel tempo dei dati sensibili, nel rispetto delle linee guida del Garante della Privacy in tema di protezione dei dati sanitari e personali.

Integrata con i servizi di Firma Digitale e di Sicurezza logica erogati da Intesa in qualità di Ente Certificatore Accreditato DigitPA (oggi Agenzia per l’Italia Digitale).

Erogata in modalità “on demand”, attraverso una piattaforma di servizio nella Server Farm Intesa.

Documentazione

Per ulteriori approfondimenti è possibile visualizzare e scaricare la documentazione di Intesa.

 

Clicca qui:

BROCHURE

APRI ALLEGATO TRUSTED DOC SOLUTIONS

MANUALE DELLA CONSERVAZIONE