Gestione Incassi e Pagamenti fra Azienda e Banche

Treasury Hub

Soluzione innovativa web-based, che consente di integrare l’operatività domestica (svolta in servizio attraverso Corporate Banking Intesa) con quella estera, attraverso l’accesso a SWIFTNet, permettendo la gestione automatizzata di incassi e pagamenti, sia domestici che internazionali.

Z

Efficienza dei processi

Accesso diretto a tutte le banche, per una visibilità globale del cash e la sua gestione ottimale. Riduzione del lavoro amministrativo Banca-Azienda.

Z

Riduzione dei costi

Accesso unico a molteplici controparti.

Incremento della produttività.

Servizio veloce da implementare e gestire.

Z

Sicurezza e compliance

Riservatezza dei dati, tracciati fino alla consegna. Firma elettronica con certificati IN.TE.S.A., Certification Authority dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Caratteristiche

Un sistema ‘robusto’

Treasury Hub costituisce l’evoluzione del servizio Corporate Banking di Intesa (il primo a partire in Italia, nel 1990), un sistema robusto di connessione tra le Aziende e le banche italiane.

Innovazione sicura

Si tratta di un innovativo sistema web-based, che consente di integrare l’operatività domestica (svolta in servizio attraverso Corporate Banking Intesa) con quella estera, attraverso l’accesso a SWIFTNet, permettendo la gestione automatizzata di incassi e pagamenti, sia domestici che internazionali.

Servizio Mobile

Il servizio è fruibile facilmente e ovunque mediante un’unica interfaccia web, per autorizzare l’inoltro, secondo poteri di firma definiti dall’Azienda, dei flussi di pagamento/incasso verso il sistema bancario.

Compliance aziendale

Treasury Hub è anche strumento di Compliance aziendale: i workflow approvativi interni guidano e tracciano il corretto utilizzo dei poteri di firma, per l’inoltro dei flussi alle banche. Accedendo al sistema, sono riportati i passaggi di stato di ogni flusso fino allo stato “ricevuto” da parte della banca, con la specifica di “giorno”, “ora”, “minuti”, “secondi”.

Documentazione

Per ulteriori approfondimenti è possibile visualizzare e scaricare la documentazione di Intesa.

 

Clicca qui:

BROCHURE