Firma Elettronica

La soluzione di Firma Elettronica, equiparata dalla Legge alla Firma Autografa, consente di scambiare in rete in modo sicuro documenti con piena validità legale.
Mediante una procedura informatica, è possibile verificare la provenienza e l’integrità di un documento.
Per dotarsi di Firma Elettronica è necessario rivolgersi ai Certificatori Accreditati da AgID, che garantiscono l’identità dei soggetti che utilizzano la Firma Elettronica.

Z

Riduzione dei costi

Risparmio sui costi legati alla produzione e alla conservazione della carta.

Z

Miglioramento dei servizi

Semplificazione delle procedure e dei rapporti con i clienti

Z

Incremento del business

Miglioramento dei servizi e acquisizione di vantaggio competitivo.

Caratteristiche

La Firma Digitale è il risultato della procedura informatica (validazione) basata su un sistema di chiavi asimmetriche a coppia, una pubblica e una privata, che consente al sottoscrittore tramite la chiave privata e al destinatario tramite la chiave pubblica, rispettivamente, di rendere manifesta e di verificare la provenienza e l’integrità di un documento informatico o di un insieme di documenti informatici.

La Firma Digitale permette di attribuire paternità, integrità e riservatezza ai documenti informatici.

Può essere utilizzata ad autentica di documenti informatici, ma anche di qualsiasi sequenza di simboli binari.

Documentazione

Per ulteriori approfondimenti è possibile visualizzare e scaricare la documentazione di Intesa.

 

Clicca qui:

BROCHURE

APRI ALLEGATO TRUSTED SIGN SOLUTIONS

Firma Elettronica Avanzata