Identificazione a distanza
Piacere, sono digitale

Trusted Sign

Dematerializzare la distanza

Tra le tipologie di identificazione a distanza, quella via webcam è tra le più apprezzate tanto dalle aziende che dagli utilizzatori finali.
L’utilizzo di dispositivi comuni e la semplicità della procedura guidata permettono di raggiungere e identificare facilmente e in remoto nuovi mercati fino ad ora irraggiungibili o difficili da coinvolgere.

Intesa, Certification Authority dal 2001, offre il servizio di identificazione a distanza in modalità stand-alone per tutti coloro che necessitano di un sistema di riconoscimento efficace, sicuro ed immediato da integrare con i propri processi; oppure come parte integrante dei propri servizi Trusted Sign e gestito nel processo di rilascio dell’Identità Digitale SPID.

Semplice

Procedura semplice e
apprezzata dagli utenti

Veloce

La procedura richiede
solo pochi minuti

Accessibile

Tecnologia minima richiesta all’utente,
alla portata di tutti

Il nostro team di esperti è a disposizione per fornirti ulteriori informazioni

RICHIEDI DETTAGLI

I benefici

Questa soluzione azzera la distanza e permette il riconoscimento digitale di una persona in tempo reale, semplificando e velocizzando sensibilmente il business e il rilascio di certificati validi per la firma, con valenza legale, di documenti e contratti in digitale.

Intesa offre l’identificazione a distanza come servizio ‘atomico’ o integrato in un processo più articolato, su portali o applicazioni, affiancando l’azienda nello sviluppo con un team di esperti.

Oltre alla certificazione, il sistema fornisce all’azienda anche un utile strumento di controllo per valutare e migliorare il servizio: una puntuale e precisa reportistica con informazioni sullo stato e sullo storico dei processi.

Come funziona

Il funzionamento è semplice, ma efficace: l’utente prima si prenota e poi si “presenta” ad un appuntamento remoto con un operatore.
Utilizzando un dispositivo dotato di webcam, l’operatore online inizia una videoconferenza seguendo una procedura definita e certificata.
Durante la sessione l’utente viene identificato con verifiche dirette sui dati, documenti di identità e con domande generali.

L’intera identificazione, infine, viene registrata, criptata e messa in conservazione a norma per fornire l’eventuale prova in caso di contestazione.
Il processo non dura più di 5 minuti.

La procedura è validata da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Funzionamento identificazione a distanza

Prenotazione

L’utente prenota il riconoscimento
a distanza

Incontro

L’utente si connette all’ora stabilita
e si incontra con l’operatore

Sessione

L’operatore identifica l’utente
verificando documenti e generalità

Registrazione

La sessione, come comunicato dall’operatore, viene registrata

 

Conservazione

La sessione viene criptata
e messa in conservazione a norma

Reportistica

Il sistema fornisce all’azienda informazioni
sull’andamento del servizio

RICHIEDI PIU’ INFORMAZIONI

+39 011 192 16 111
 +39 011 192 16 375
  marketing@intesa.it
INTESA@pec.trustedmail.intesa.it

Servizio HELP DESK Clienti

Chiamate dall’Italia   800 805093 (Numero Verde)
Chiamate dall’estero +39 02 87119396

Share This