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  • Per gli estroversi, che amano il contatto con il mercato

Intesa SpA (società del gruppo Kyndryl) nell’ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale acceleratore dei progetti di trasformazione digitale, è alla ricerca di un profilo Account Manager per la direzione vendite Large Accounts, un ruolo chiave nello sviluppo della strategia di posizionamento aziendale e del team vendite incaricato della gestione clienti Enterprise.

Il profilo ricercato deve aver maturato un’esperienza di 5+ anni in ambito vendite, presso realtà innovative, digitali, società di consulenza, società specializzate in BPO o simili. Saranno inoltre valutate molto positivamente capacità e pregressa esperienza nella gestione di strutture commerciali.

Si ricerca una persona con conoscenza delle dinamiche di gestione dei progetti complessi presso clienti Enterprise e abilità nel saper gestire la complessità delle trattative commerciali con realtà internazionali. Sono richieste infine una solida base valoriale (correttezza e chiarezza), doti di imprenditorialità nello svolgimento del proprio lavoro e abilità nel costruire relazioni con figure apicali e decision maker dei clienti, nonché nel curare i rapporti e con i colleghi e i vari enti aziendali coinvolti nelle diverse fasi di interazione con i clienti. 

Obiettivi di ruolo

  • Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per il cliente e verso i vari enti interni coinvolti nelle differenti fasi di contatto dalla pre-vendita alla fase di delivery e assistenza.
  • Sviluppare e coltivare relazioni con gli stakeholder di riferimento (inclusi C-Level) e costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda.
  • Gestire le trattative commerciali e il processo di vendita end-to-end.
  • Mediare le richieste dei clienti, e assicurare la loro soddisfazione.
  • Preparare report e documentazione sulla situazione dei clienti.
  • Individuare le esigenze manifeste e latenti degli attori del settore di riferimento con opportuno indirizzamento delle esigenze verso le più corrette soluzioni progettuali e tecnologiche.
  • Contribuire ad ideare soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Responsabilità

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati alla direzione vendita di riferimento (signing, revenue e gp).
  • Gestire le opportunità di business curando tutto il ciclo di vendita e di interazione con le strutture pre-sales/post-sales e le aree tecniche.
  • Redigere le offerte e i contratti secondo gli standard aziendali, con cura degli aspetti amministrativi, normativi e costante supervisione delle commesse da attivare.
  • Gestire con trasparenza e chiarezza il flusso di informazioni sulle trattative in corso, con il proprio responsabile e con la direzione, attraverso l’impiego e l’aggiornamento costante degli strumenti informativi aziendali.
  • Proporre evoluzioni dell’offering aziendale per favorire il miglioramento dei servizi e lo sviluppo di soluzioni innovative per servire meglio i clienti.

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche.
  • Esperienza maturata nella vendita di servizi IT; saranno valutati con maggiore attenzione i candidati con una pregressa esperienza in ambito consulting.
  • Comprensione dei processi core delle aziende operanti nel settore Banche e Servizi, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2, raccomandato C1).

Completano il profilo, autorevolezza nel ruolo e capacità di lavorare in team, orientamento agli obiettivi e disponibilità a trasferte.

Cosa offriamo

  • ambiente innovativo, giovane e dinamico;
  • smart working
  • partecipazione ad eventi e corsi di formazione

Sede di assegnazione: Torino

Diversity&Inclusion

I manager delle selezioni con HR manager, HR recruiter e i dipendenti tutti hanno la responsabilità di garantire il rispetto della diversità e dell’inclusione durante il processo di selezione. I pregiudizi e gli stereotipi inconsci non devono influenzare i nostri processi di selezione. Cerchiamo i migliori candidati e il reale valore che possono portare all’interno dell’organizzazione. Diamo valore alla meritocrazia. Diamo valore alla diversità, accantonando i nostri pregiudizi. Tutte le persone devono avere l’opportunità di essere considerate per un impiego indipendentemente dalla loro razza, colore, religione, origine nazionale, discendenza, stato di cittadinanza, età, sesso, genere, identità di genere, espressione di genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità , servizio militare, gravidanza, parto e condizioni mediche correlate, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge e dai nostri contratti collettivi. INTESA si adopererà per trovare una soluzione ragionevole alle limitazioni fisiche o mentali note di un candidato qualificato con disabilità, a meno che la sistemazione non imponga una eccessiva difficoltà al funzionamento della nostra attività.

Presa visione codice etico e codice disciplinare

Si invitano i candidat* , prima dell’inoltro della candidatura, a prendere visione del codice etico aziendale reperibile sul nostro sito e si segnala che il codice disciplinare di Intesa è conforme a quanto previsto in materia dal CCNL metalmeccanici, contratto collettivo di riferimento per dipendenti e dirigenti di Intesa s.p.a.

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