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  • Per gli estroversi, che amano il contatto con il mercato

Intesa Spa (Gruppo IBM), nell’ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale polo di innovazione e trasformazione digitale per il settore Financial Services, ricerca un Sales Representative autonomo, con conoscenza delle realtà aziendali operanti nel settore, con cui abbia già instaurato relazioni e sia interessato a svilupparne di nuove.

La posizione di Sales Representative è un ruolo chiave nello sviluppo della strategia aziendale. Si ricerca una persona con solida base valoriale (correttezza e chiarezza), che abbia doti di imprenditorialità nello svolgimento del proprio lavoro, in grado di costruire relazioni con figure apicali e decision maker dei clienti, nonché con i colleghi.

Verranno presi in considerazione e valutati i profili che hanno maturato esperienza nel mondo consulting, operando su progetti di digital transformation rivolti al settore dei servizi finanziari (banche, assicurazioni, società di leasing, ecc.).
L’abilità nel saper gestire la complessità delle trattative commerciali per la vendita di servizi digitali è un elemento imprescindibile. Sarà valutata molto positivamente la capacità, l’esperienza e l’interesse nella gestione di strutture commerciali o di marketing.

Obiettivi di ruolo

  • Sviluppare la presenza di Gruppo sul mercato Financial Services & Insurance, in allineamento agli obiettivi assegnati attraverso lo sviluppo e la gestione dei Clienti verso i quali sarà il principale interlocutore ai vari livelli.
  • Individuare le esigenze manifeste e latenti degli attori del settore di riferimento con opportuno indirizzamento delle esigenze verso le più corrette soluzioni progettuali e tecnologiche.
  • Gestire le trattative commerciali e il processo di vendita end-to-end.

Responsabilità

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati.
  • Generare nuove opportunità di vendita, gestendo tutto il ciclo di vendita e di interazione con le strutture di Solutions e le aree tecniche coinvolte nelle trattative.
  • Proporre evoluzioni dell’offering aziendale per favorire il miglioramento dei servizi e lo sviluppo di soluzioni innovative per servire meglio i clienti.
  • Gestire con trasparenza e chiarezza il flusso di informazioni con il proprio responsabile e con la direzione sulle trattative in corso, anche attraverso l’impiego degli strumenti informativi aziendali.
  • Gestire il rapporto con le strutture tecniche interne per la definizione delle proposte d’offerta
  • Redigere le offerte e i contratti secondo gli standard aziendali, con cura degli aspetti amministrativi e supervisione delle commesse da attivate.

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche.
  • Esperienza lavorativa nel settore di almeno 8 anni in ambito consulting con particolare focus sul mondo Financial Services & Insurance.
  • Conoscenza dei processi core delle istituzioni finanziarie e assicurazioni.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Costituisce titolo preferenziale

  • Autorevolezza nel ruolo, con innata capacità di comprensione delle opportunità commerciali e di analisi del mercato.
  • Gestione di trattative complesse e articolate, sia per contenuti sia per dimensione economica.
  • Ottimo standing e buona cultura generale.
  • In grado di gestire incontri in lingua inglese con i propri interlocutori.
  • Interessato a crescere professionalmente ed a ampliare il mercato su cui opera, sia per numerosità di Clienti sia per tipologia di offerta.
  • Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di responsabilità.
  • Orientamento agli obiettivi.
  • Disponibilità a trasferte.

Turin or Milan office 

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