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  • Per gli estroversi, che amano il contatto con il mercato

Intesa (Gruppo IBM), nell’ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale polo di innovazione e trasformazione digitale per il settore Manufacturing, ricerca un Sales Representative con una profonda conoscenza delle realtà operanti nel settore, con le quali abbia già relazioni attive e sia interessato a svilupparne di nuove.

Il candidato ideale, tra i 37 e 43 anni e domiciliato in area Triveneto, deve aver maturato un’esperienza di almeno 7 anni nel ruolo di Sales Manager/Sales Representative presso primarie società di Information Technology e servizi. Verranno presi in considerazione e valutati i profili che hanno una pregressa esperienza in area consulting o che abbiano operato su progetti di digital transformation rivolti, in particolar modo, al settore delle produzione di beni.

Si ricerca solida base valoriale (correttezza e chiarezza), con doti di imprenditorialità nello svolgimento del proprio lavoro, in grado di costruire relazioni con figure apicali e decision maker dei clienti, sia presso realtà con taglio locale che in contesti multinazionali, nonché con i colleghi.

Sarà valutata molto positivamente la capacità, l’esperienza e l’interesse nella gestione di strutture commerciali o di marketing.

 

Obiettivi di ruolo

  • Sviluppare la presenza di Gruppo nel settore Manufacturing, in allineamento agli obiettivi assegnati, attraverso lo sviluppo e la gestione dei Clienti verso i quali sarà il principale interlocutore ai vari livelli.
  • Individuare le esigenze manifeste e latenti degli attori del settore di riferimento con opportuno indirizzamento delle esigenze verso le più corrette soluzioni progettuali e tecnologiche.
  • Gestire le trattative commerciali e il processo di vendita end-to-end.

 

Responsabilità

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati alla direzione vendita di riferimento (signing, revenue e gp).
  • Generare nuove opportunità di vendita curando tutto il ciclo di vendita e di interazione con le strutture pre-sales/post-sales e le aree tecniche.
  • Redigere le offerte e i contratti secondo gli standard aziendali, con cura degli aspetti amministrativi, normativi e costante supervisione delle commesse da attivare.
  • Gestire con trasparenza e chiarezza il flusso di informazioni sulle trattative in corso, con il proprio responsabile e con la direzione, attraverso l’impiego e l’aggiornamento costante degli strumenti informativi aziendali.
  • Proporre evoluzioni dell’offering aziendale per favorire il miglioramento dei servizi e lo sviluppo di soluzioni innovative per servire meglio i clienti.

 

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche.
  • Esperienza nella vendita di servizi IT di almeno 7 anni e conoscenza del settore ; saranno valutati con maggiore attenzione i candidati con una pregressa esperienza in ambito consulting.
  • Comprensione dei processi core delle aziende operanti in ambito Manufacturing, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2, raccomandato C1).

 

Costituisce titolo preferenziale

  • Autorevolezza nel ruolo, con innata capacità di comprensione delle opportunità commerciali e di analisi del mercato.
  • Gestione di trattative complesse e articolate, sia per contenuti sia per dimensione economica.
  • Interessato a crescere professionalmente ed a ampliare il mercato su cui opera, sia per numerosità di Clienti sia per tipologia di offerta.
  • Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di responsabilità.
  • Orientamento agli obiettivi.
  • Disponibilità a trasferte.

 

 Sede di appoggio: Milano con contratto di Smart Working

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Tipo di impiego

A tempo pieno

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