Seleziona una pagina
Array

  • Per gli estroversi, che amano il contatto con il mercato

Intesa SpA (società del gruppo Kyndryl) nell’ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale acceleratore dei progetti di trasformazione digitale, è alla ricerca di un profilo Sales Specialist per la direzione vendite Financial Services.

La posizione di Sales Specialist è un ruolo chiave nello sviluppo della strategia aziendale a supporto delle attività di vendita e della gestione della relazione con banche, assicurazioni e società di leasing facenti parte del customer set. Si ricerca una persona con conoscenza delle realtà aziendali operanti in tali settori, con cui abbia preferibilmente già instaurato relazioni e sia interessata a svilupparne di nuove. 

Operando in logica di team, la risorsa avrà l’obiettivo principale di affiancare e supportare le figure commerciali presenti sul territorio nello sviluppo di nuovi progetti e nella gestione dei rinnovi contrattuali, coordinando in autonomia alcuni clienti del customer set. Sono quindi richieste una solida base valoriale (correttezza e chiarezza), doti di imprenditorialità nello svolgimento del proprio lavoro e abilità nel gestire trattative sia da un punto di vista negoziale che amministrativo.  

L’abilità nel saper gestire la complessità delle trattative commerciali per la vendita di servizi digitali è un elemento imprescindibile. Verranno valutati con priorità i profili che hanno già maturato esperienza nella gestione commerciale di progetti IT rivolti al settore dei servizi finanziari (banche, assicurazioni, società di leasing, ecc.).

Responsabilità

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati alla direzione vendita di riferimento (signing, revenue e gp).
  • In allineamento con i Sales Representatives, gestire le trattative commerciali e le interazioni con le strutture pre-sales/post-sales e le aree tecniche.
  • Gestire autonomamente la relazione con alcuni clienti del customer set.
  • Redigere le offerte e i contratti secondo gli standard aziendali, con cura degli aspetti amministrativi, normativi e costante supervisione delle commesse da attivare.
  • Gestire con trasparenza e chiarezza il flusso di informazioni sulle trattative in corso, con il proprio responsabile e con la direzione, attraverso l’impiego e l’aggiornamento costante degli strumenti informativi aziendali.

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche.
  • Esperienza nella vendita di servizi IT e/o conoscenza del settore.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2, raccomandato C1).

Costituisce titolo preferenziale

  • Autorevolezza nel ruolo, con innata capacità di comprensione delle opportunità commerciali e di analisi del mercato.
  • Gestione di trattative complesse e articolate, sia per contenuti sia per dimensione economica.
  • Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di responsabilità.
  • Orientamento agli obiettivi.
  • Disponibilità a trasferte.

 

 Sede di assegnazione: Torino

Diversity&Inclusion

I manager delle selezioni con HR manager, HR recruiter e i dipendenti tutti hanno la responsabilità di garantire il rispetto della diversità e dell’inclusione durante il processo di selezione. I pregiudizi e gli stereotipi inconsci non devono influenzare i nostri processi di selezione. Cerchiamo i migliori candidati e il reale valore che possono portare all’interno dell’organizzazione. Diamo valore alla meritocrazia. Diamo valore alla diversità, accantonando i nostri pregiudizi. Tutte le persone devono avere l’opportunità di essere considerate per un impiego indipendentemente dalla loro razza, colore, religione, origine nazionale, discendenza, stato di cittadinanza, età, sesso, genere, identità di genere, espressione di genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità , servizio militare, gravidanza, parto e condizioni mediche correlate, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge e dai nostri contratti collettivi. INTESA si adopererà per trovare una soluzione ragionevole alle limitazioni fisiche o mentali note di un candidato qualificato con disabilità, a meno che la sistemazione non imponga una eccessiva difficoltà al funzionamento della nostra attività.

Presa visione codice etico e codice disciplinare

Si invitano i candidat* , prima dell’inoltro della candidatura, a prendere visione del codice etico aziendale reperibile sul nostro sito e si segnala che il codice disciplinare di Intesa è conforme a quanto previsto in materia dal CCNL metalmeccanici, contratto collettivo di riferimento per dipendenti e dirigenti di Intesa s.p.a.

Vai alle posizioni aperte

    Candidati ora!
    Allegare CV e eventuale lettera di presentazione (in formato PDF, dimensione max 4MB)
    Consenso al trattamento dei dati

    È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.

    Ulteriori informazioni sulle procedure sono disponibili nelle Norme di tutela della privacy INTESA. Inoltrando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso le Norme di tutela della privacy INTESA.

    *campo obbligatorio

    Condividi