Fattura! Ci pensa Selftrust

Fattura! Ci pensa Selftrust La soluzione per commercialisti, nata per rispondere in maniera strutturata agli obblighi di legge connessi alla fatturazione elettronica tra privati (Legge di Bilancio 2018) e verso la pubblica amministrazione.

Selftrust fattura! favorisce la creazione di un modello di Studio Digitale innovativo che consente di far evolvere il ruolo del commercialista: più servizi e maggiore qualità da offrire.

Il servizio in gestione allo Studio, può dialogare con il gestionale dell’azienda e consente di creare, inviare e ricevere (via SdI) le fatture elettroniche, agevolando contestualmente la gestione delle registrazioni contabili grazie al nuovo dialogo digitale che si andrà ad instaurare tra lo Studio e l’Azienda.

Il sistema di notifiche integrato in Selftrust fattura! consente di tenere sempre sotto controllo lo stato delle fatture e delle notifiche ricevute, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il servizio semplice e certificato per i commercialisti.

Webinar commercialisti

Leggi la scheda del servizio

Con Selftrust fattura! lo Studio potrà disporre di uno strumento digitale unico per la gestione dei processi di fatturazione per se’ e per i propri assistiti.

Obblighi normativi assolti.

Più efficienza e risparmio di tempo.

Servizi a valore aggiunto.

Creazione delle fatture tramite un’interfaccia semplificata e accessibile da qualsiasi device.

Invio delle fatture al Sistema di Interscambio (SdI) e gestione delle notifiche.

Ricezione, visualizzazione e download delle fatture provenienti dal Sistema di Interscambio (SdI).

Statistiche e visualizzazione dei dati fattura come vista complessiva e per singola azienda.

Lo Studio Digitale necessita di un sistema condiviso che si frapponga tra il ruolo del commercialista e il suo cliente nella gestione dei processi di fatturazione e che funga da Hub per la gestione del ciclo attivo, del ciclo passivo e dei dati scambiati con il Sistema di Interscambio“.

Federico Campomori – Dott. Commercialista Studio Campomori Bologna

Selftrust fattura! offre la possibilità di gestire tutte o parte delle attività di creazione, invio e ricezione delle fatture per conto dei propri clienti. La procedura di affidamento allo Studio, tramite firma digitale delle deleghe, è interamente gestita all’interno della piattaforma.

Vantaggi per lo Studio

Uno strumento unico per gestire le proprie fatture e quelle dei clienti.
Inserimento dei dati delle fatture attive dei propri clienti e creazione dell’xml.
Registrazione contabile delle fatture più rapida e precisa grazie ad un’efficiente interazione con i gestionali più diffusi.
Possibilità di ricoprire il ruolo di responsabile della conservazione.

Benefici per l’Azienda

Eliminazione dell’esigenza di dotarsi di applicativi e competenze specifiche per adempiere alla normativa.
Trasferimento attraverso un click delle fatture emesse e ricevute al commercialista.
Conservazione digitale a norma delle fatture integrata nella piattaforma.
Possibilità di accedere e scaricare i file fattura per l’importazione nel proprio gestionale.

Approfondimenti

Contatta i nostri esperti

Intesa (Gruppo IBM) mette a disposizione la propria trentennale esperienza nello scambio elettronico di documenti di business e il suo ruolo di Trust Service Provider eIDAS, Conservatore Accreditato AgID, Access Point Peppol e intermediario abilitato verso lo SDI, per dare ai propri clienti la maggior efficienza possibile nella gestione dei processi di fatturazione elettronica nazionale ed internazionale.

SUPPORTO COMMERCIALE

+39 335 10 31 920 (Lun – Ven / 10:00 – 17:00)

IN.TE.S.A. S.p.A. (Gruppo IBM)
Iniziative Telematiche per Servizi Applicativi

Intesa (Gruppo IBM) da 30 anni accompagna i clienti nella trasformazione digitale dei processi aziendali, aiutandoli a comunicare in rete in modo sicuro e integrando i loro processi con quelli dei partner commerciali a livello mondiale. Servizi e soluzioni SaaS sono fornite in ottica end to end: dallo scambio dati e portali di collaborazione alla gestione documentale, dalle soluzioni di firma elettronica alla tracciabilità delle merci e certificazione delle consegne, dalla fatturazione elettronica alla conservazione a norma, Intesa si pone come interlocutore unico lungo tutta la supply chain.