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È tempo di self-onboarding nei servizi finanziari

Come CA Auto Bank offre una customer experience completamente digitale e intuitiva

 

Sempre più nativi digitali si affacciano al mercato dei servizi finanziari. Ciò che vogliono è:

  • un accesso 24/7 ai servizi digitali,
  • un’esperienza fluida su cui hanno il pieno controllo,
  • percorsi on line immediati, facili da comprendere e navigare.

Aspettative ulteriormente rafforzate dall’accelerazione verso il digitale, dettata dall’effetto dirompente del Covid. L’obiettivo di molti player bancari è dunque quello di attivare customer experience completamente digitali, anche negli ambiti in cui è richiesta un’autenticazione forte del cliente, superando la complessità delle procedure di KYC. Come riuscirci? Ecco come e con quali vantaggi CA Auto Bank ha implementato insieme a Intesa, a Kyndryl Company, un servizio di riconoscimento degli utenti in modalità self, sicuro e a norma.

È tempo di self-onboarding nei servizi finanziari

Come CA Auto Bank offre una customer experience completamente digitale e intuitiva

 

Sempre più nativi digitali si affacciano al mercato dei servizi finanziari. Ciò che vogliono è:

  • un accesso 24/7 ai servizi digitali,
  • un’esperienza fluida su cui hanno il pieno controllo,
  • percorsi on line immediati, facili da comprendere e navigare.

Aspettative ulteriormente rafforzate dall’accelerazione verso il digitale, dettata dall’effetto dirompente del Covid.

L’obiettivo di molti player bancari è dunque quello di attivare customer experience completamente digitali, anche negli ambiti in cui è richiesta un’autenticazione forte del cliente, superando la complessità delle procedure di KYC. Come riuscirci?
Ecco come e con quali vantaggi CA Auto Bank ha implementato insieme a Intesa, a Kyndryl Company, un servizio di riconoscimento degli utenti in modalità self, sicuro e a norma.

L’intero riconoscimento è automatizzato e si conclude a distanza, in pochi minuti e senza soluzione di continuità. In questo modo offriamo una migliore esperienza cliente, ottimizziamo le procedure di back-office e garantiamo la sicurezza e la tracciabilità del processo, nonché la conformità alla legge e ai regolamenti bancari nazionali ed europei.

Luca Pollano – Head of ICT, Digital & Data Governance – Intervista ad AziendaBanca del 30/09/2020

L’intero riconoscimento è automatizzato e si conclude a distanza, in pochi minuti e senza soluzione di continuità. In questo modo offriamo una migliore esperienza cliente, ottimizziamo le procedure di back-office e garantiamo la sicurezza e la tracciabilità del processo, nonché la conformità alla legge e ai regolamenti bancari nazionali ed europei.

Luca Pollano – Head of ICT, Digital & Data Governance – Intervista ad AziendaBanca del 30/09/2020