“Solo chi vive la trasformazione digitale può trasferirla con efficacia”

22 giugno 2015

L’evento ha visto la partecipazione di grandi personaggi illustri del mondo dell’industria, dei social network e della politica.

È stata una grande opportunità per noi di Intesa prendere parte a IBM Business Connect 2015, che quest’anno si è svolto a Milano presso la nuova sede di Talent Garden, spazio icona del co-working e della filosofia dello shared knowledge. Un luogo simbolo per dar vita a innovazione e creatività.

ibmbc2015

Sono state molte le sessioni open di approfondimento con workshop, demo, tavoli di lavoro e discussione, insieme ad esperti, influencer, professionisti e manager di aziende.

Due gli interventi marchiati Intesa Spa, alle ore 11.30 e 17.30. “Dalla fatturazione elettronica alla digitalizzazione…da oggi anche in cloud!” ecco il tema centrale del contributo della nostra azienda.

BusinessConnect è stata la giornata in cui le nuove idee, le tecnologie degli ultimi anni e le esperienze, si sono unite per dare un’ulteriore forma alla trasformazione digitale. Dunque, molto più di una teoria; si tratta di un’opportunità reale e concreta, al servizio delle aziende italiane, con l’obiettivo di ridisegnare un nuovo panorama nel modo di lavorare e nei suoi processi. Un passaggio dal tradizionale cartaceo al digitale tecnologico.

L’evento ha visto la partecipazione di grandi personaggi illustri del mondo dell’industria, dei social network e della politica.

Sul palco sono intervenuti il Presidente e amministratore delegato IBM Italia Nicola Ciniero, il Vice Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Presidente Assolombarda Gianfelice Rocca. Riccardo Luna, Digital Champion tra i principali influencer che oggi dettano le linee guida di questa grande fase di cambiamento, ha condiviso i più recenti trend e i nuovi motori dell’innovazione, tra cui le start-up vincitrici del premio Smart Camp.

Durante la sessione plenaria, inoltre, è stato inaugurato il nuovo DataCenter Cloud. Si tratta di una vera e significativa testimonianza dell’impegno di IBM nel dare il suo contributo all’attivazione del sistema nel nostro paese.

La giornata è stata una grande occasione per confrontarsi sul punto di vista e sui programmi delineati dalle istituzioni nazionali verso gli sviluppi della trasformazione digitale nella realtà dell’economia italiana.

Share This