Seleziona una pagina

Servizio per siti a prova di GDPR

Websign è la soluzione che migliora e automatizza la Gestione dei consensi Privacy

Soluzioni digitali per la privacy

Websign è un servizio all’avanguardia che certifica e traccia i dati inseriti dagli utenti su una pagina web, gestendo la privacy nel rispetto della normativa vigente. Abilita l’acquisizione e l’archiviazione sicura delle informazioni, senza modificare la user experience, per esempio in situazioni che prevedono consensi prestati dagli utenti via internet, cookies, contratti online point and click. Websign consente inoltre di conservare traccia dell’acquisizione di dati e consensi, implementando lo standard ISO/IEC 27037:2012
ISO/IEC 27037:2012
Lo standard ISO adottato da Websign è una best practice per la produzione in giudizio di contenuti veicolati in forma digitale. Rappresenta inoltre un compendio tecnico tra Enti e Organizzazioni per la gestione delle evidenze, in caso di contenzioso.

Perché scegliere Websign

Il servizio abilita la certificazione delle informazioni scambiate tra un utente e il sito web durante la navigazione:
 Certifica le attività di Lead Generation in cui i dati vengono raccolti tramite contact form.
 Certifica la sottoscrizione di accordi che non prevedono, per legge, la forma scritta (es. sottoscrizione di alcuni servizi).
Scopri quanto è facile navigare su un sito che integra Websign!

Vuoi certificare le interazioni dei visitatori sul tuo sito o portale web?

Con le API di Websign l’integrazione è davvero semplice! Puoi farlo attraverso semplici chiamate HTTP.

Scarica, Installa, Avvia

Se sei una SW House, un System Integrator o un Web Developer, scarica le librerie e integrale nel tuo sito. Websign è veloce, immediato, funzionale!

Affidati al nostro Team

Richiedi assistenza e ottieni un servizio chiavi in mano. I nostri tecnici provvederanno ad integrare Websign sul tuo sito.

Come usare Websign

Il servizio presenta un’interfaccia di backend intuitiva, che registra tutte le interazioni certificate del tuo sito e facilita la ricerca dei dati archiviati:
  Monitoraggio real-time dei consumi;
  Log di dettaglio delle transazioni;
Ricerca delle informazioni archiviate.
Websign nasce dalla collaborazione tra Intesa (Gruppo IBM), Certification Authority AgID e Qualified Trust Service Provider (eIDAS), leader nella fornitura di servizi digitali per il business e Kopjra, startup specializzata nella protezione della proprietà intellettuale e della privacy su Internet.
Notizie dal blog