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Le identità digitali per il customer self onboarding

SPID e CIE possono essere utilizzate per il riconoscimento da remoto.
Durante la pandemia, grazie agli incentivi governativi alle famiglie, le identità digitali SPID e CIE si sono diffuse tra la popolazione, oggi abituata a utilizzarle per accedere ai servizi della pubblica amministrazione. Ma l’obiettivo è quello di allargare il loro utilizzo tra i servizi privati.
In ambito bancario e assicurativo – ma non solo – SPID e CIE possono essere utilizzate per identificare il cliente a distanza e concludere la fase di onboarding. Ecco perché.

Le identità digitali per il customer self onboarding

Durante la pandemia, grazie agli incentivi governativi alle famiglie, le identità digitali SPID e CIE si sono diffuse tra la popolazione, oggi abituata a utilizzarle per accedere ai servizi della pubblica amministrazione. Ma l’obiettivo è quello di allargare il loro utilizzo tra i servizi privati.

In ambito bancario e assicurativo – ma non solo – SPID e CIE possono essere utilizzate per identificare il cliente a distanza e concludere la fase di onboarding. Ecco perché.

L’indice del white paper

Introduzione
– Il ruolo disruptive della pandemia e le “ginestre che nascono sulla lava”
– Nascita e sviluppo della cittadinanza digitale

Customer onboarding e identità digitali
– Crescita dell’identità digitale: cosa dicono i dati
– SPID e CIE, veri driver di competitività
– I vantaggi ulteriori e le ricadute positive sulla customer experience
– Digital onboarding: a chi conviene
– Onboarding compliant e sicuro

La piattaforma di Intesa
– Perché scegliere Intesa
– I plus di Intesa
– Riconoscimento digitale, le possibilità offerte da Intesa
– I vantaggi offerti da Intesa

Case History
– Esempi operativi e storie di successo
– Onboarding bancario privo di ogni fattore complessità
– Success Story di Intesa: l’esperienza di Unicredit e Sara Assicurazioni
– Conclusioni

Ok, inviami la guida!

Onboarding-compliant

L’indice del white paper

Introduzione
– Il ruolo disruptive della pandemia e le “ginestre che nascono sulla lava”
– Nascita e sviluppo della cittadinanza digitale

Customer onboarding e identità digitali
– Crescita dell’identità digitale: cosa dicono i dati
– SPID e CIE, veri driver di competitività
– I vantaggi ulteriori e le ricadute positive sulla customer experience
– Digital onboarding: a chi conviene
– Onboarding compliant e sicuro

La piattaforma di Intesa
– Perché scegliere Intesa
– I plus di Intesa
– Riconoscimento digitale, le possibilità offerte da Intesa
– I vantaggi offerti da Intesa

Case History
– Esempi operativi e storie di successo
– Onboarding bancario privo di ogni fattore complessità
– Success Story di Intesa: l’esperienza di Unicredit e Sara Assicurazioni
– Conclusioni

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Chi ci ha scelto
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Siamo una Kyndryl Company e da oltre 35 anni accompagniamo le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Offriamo piattaforme innovative che integrano soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione dei processi aziendali, della customer experience e della supply chain.
Crediamo nel valore di una trasformazione digitale costruita assieme al cliente, con metodologie derivate dal design e percorsi di co-creation.

 

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