Seleziona una pagina

e-Trustcom Servizi fiduciari

Leader nei servizi di Firma Digitale

Certificatore Accreditato AgID dal 2001.

Qualified Trust Service Provider ai sensi del Regolamento eIDAS.

Gestore di PEC, iscritto all’Albo AgID dal 2006.

Trust Services

Certificati qualificati di Firma Digitale

Intesa è Qualified Trust Service Provider ai sensi del Regolamento eIDAS per i servizi di CA (Certification Authority). I Certificati qualificati di sottoscrizione rilasciati da Intesa hanno piena validità legale in ambito comunitario.

Validazioni temporali elettroniche qualificate
(Time-Stamps)

Intesa è Qualified Trust Service Provider ai sensi del Regolamento eIDAS per i servizi di TSA (Time-Stamping Authority).
Le validazioni temporali elettroniche qualificate rilasciate da Intesa hanno piena validità legale in ambito comunitario.

Manuale della Conservazione

Intesa ha disposto, in qualità di Conservatore con i più alti requisiti di sicurezza e compliance normativa, il Manuale della Conservazione descrittivo del Servizio erogato per i propri Clienti. Il documento, definito in completa sintonia con quanto disposto dalle Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici pubblicate da AgID, definisce linearmente i vari aspetti del sistema di conservazione a norma di Intesa.

Documentazione e link utili:

Software di Verifica
DigitalSign Reader

DigitalSign Reader è un software che consente di controllare che la firma elettronica apposta su un documento (file) sia formalmente valida e che il file firmato non abbia subito alterazioni dopo l’apposizione della firma.

Questo software può essere utilizzato anche dall’utente che non possiede un certificato digitale.

Per utilizzare il software di verifica DigitalSign Reader è necessario accettare il contratto di licenza del produttore.