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Leasing: linee guida e strumenti da implementare nel 2024

Secondo il “Rapporto annuale sul leasing 2022” di Assilea nel 2022 quasi la metà delle imprese che hanno stipulato nuovi contratti di leasing ha dimostrato un notevole grado di innovazione. Nel frattempo, sono numerose le proposte normative e i programmi di investimento che l’UE sta attuando con l’obiettivo di promuovere la trasformazione digitale.

Non c’è momento migliore per iniziare a digitalizzare l’acquisizione dei clienti, soprattutto nel settore Leasing che è in crescita. Ma cosa significa digitalizzare? Quali strumenti e tecnologie ci sono oggi a disposizione? E da dove si inizia per trasformare digitalmente i processi?

Ve lo raccontiamo in questo white paper gratuito.

Leasing: linee guida e strumenti da implementare nel 2024

 

Secondo il “Rapporto annuale sul leasing 2022” di Assilea nel 2022 quasi la metà delle imprese che hanno stipulato nuovi contratti di leasing ha dimostrato un notevole grado di innovazione. Nel frattempo, sono numerose le proposte normative e i programmi di investimento che l’UE sta attuando con l’obiettivo di promuovere la trasformazione digitale.

Non c’è momento migliore per iniziare a digitalizzare l’acquisizione dei clienti, soprattutto nel settore Leasing che è in crescita. Ma cosa significa digitalizzare? Quali strumenti e tecnologie ci sono oggi a disposizione? E da dove si inizia per trasformare digitalmente i processi?

Ve lo raccontiamo in questo white paper gratuito.

L’indice del white paper

Introduzione

1) Perché la digital customer experience non può più aspettare
– Il contesto normativo europeo

2) Ad ogni fase la sua soluzione digitale
– La raccolta dei dati
– Il riconoscimento e l’adeguata verifica
– La firma digitale della documentazione e il digital transaction management
Approfondimento: Lo sapevi? La firma digitale è più sicura di quella autografa
– La conservazione a norma dei documenti

3) I vantaggi della digital customer experience

4) Quindi, da dove iniziare?
Approfondimento: Uno sguardo alla sostenibilità
– Come si gestisce un progetto di trasformazione digitale
– L’importanza della cultura aziendale

Conclusioni

Ok, voglio ricevere il white paper

L’indice del white paper

Introduzione

1) Perché la digital customer experience non può più aspettare
– Il contesto normativo europeo

2) Ad ogni fase la sua soluzione digitale
– La raccolta dei dati
– Il riconoscimento e l’adeguata verifica
– La firma digitale della documentazione e il digital transaction management
Approfondimento: Lo sapevi? La firma digitale è più sicura di quella autografa
– La conservazione a norma dei documenti

3) I vantaggi della digital customer experience

4) Quindi, da dove iniziare?
Approfondimento: Uno sguardo alla sostenibilità
– Come si gestisce un progetto di trasformazione digitale
– L’importanza della cultura aziendale

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Chi ci ha scelto
Chi ci ha scelto

Intesa, a Kyndryl Company è un Adaptive Solution Provider nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e dei servizi fiduciari e una Certified B Corp.
Da oltre 35 anni offriamo soluzioni modulari e adattabili alle esigenze di ogni mercato su scala globale. I nostri servizi rispettano i requisiti della normativa digitale e assicurano stabilità e sicurezza tecnologica, tenendo in considerazione la sostenibilità del business.

 

 

 

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