Co-creation e design thinking
L’innovazione nasce dallo scambio di idee e dal confronto con altre competenze, idee e punti di vista. Il competence center di Intesa utilizza metodologie derivate dal design per favorire la creazione condivisa di soluzioni digitali personalizzate.
Il service design e la co-creation integrate alle competenze sulle tecnologie esponenziali supporteranno l’evoluzione del business creando servizi incentrati sull’esperienza del cliente.
Competence center Artificial Intelligence
Intesa mette a disposizione un team di persone esperte in intelligenza artificiale per creare servizi in grado di automatizzare processi e creare analisi real time dei dati.
Le potenzialità di AI, machine learning e biometria possono essere sfruttate nell’ambito dell’automazione per la gestione documentale, dell’ottimizzazione e previsione delle criticità nella supply chain e per creare processi di onboarding e riconoscimento con customer experience facili e intuitive.
Competence center Artificial Intelligence
Intesa mette a disposizione un team di persone esperte in intelligenza artificiale per creare servizi in grado di automatizzare processi e creare analisi real time dei dati.
Le potenzialità di AI, machine learning e biometria possono essere sfruttate nell’ambito dell’automazione per la gestione documentale, dell’ottimizzazione e previsione delle criticità nella supply chain e per creare processi di onboarding e riconoscimento con customer experience facili e intuitive.
Competence Center Blockchain
Il potenziale della blockchain nei processi di business è tutt’oggi in fase di esplorazione. Molte progettualità si basano su ecosistemi di attori che tramite blockchain condividono tra loro informazioni utili al business senza destabilizzare le logiche di mercato. Gran parte di queste progettualità, oggi, è inserita nell’ambito della supply chain, con l’obiettivo di aumentare la tracciabilità delle materie prime e la trasparenza nelle forniture.
Competence Center Blockchain
Il potenziale della blockchain nei processi di business è tutt’oggi in fase di esplorazione. Molte progettualità si basano su ecosistemi di attori che tramite blockchain condividono tra loro informazioni utili al business senza destabilizzare le logiche di mercato. Gran parte di queste progettualità, oggi, è inserita nell’ambito della supply chain, con l’obiettivo di aumentare la tracciabilità delle materie prime e la trasparenza nelle forniture.
Competence Center
Service Design
Il service design è la disciplina che si occupa di creare servizi incentrati sui bisogni dell’utente e migliorare quelli esistenti. Le progettualità del service design si basano sulla metodologia del design thinking, mettendo i team nelle condizioni di sviluppare il pensiero creativo attraverso squadre molto coese e determinate, in cui la visione dei problemi si sposa con l’individuazione di potenziali soluzioni innovative.
Competence Center
Service Design
Il service design è la disciplina che si occupa di creare servizi incentrati sui bisogni dell’utente e migliorare quelli esistenti. Le progettualità del service design si basano sulla metodologia del design thinking, mettendo i team nelle condizioni di sviluppare il pensiero creativo attraverso squadre molto coese e determinate, in cui la visione dei problemi si sposa con l’individuazione di potenziali soluzioni innovative.