
L’adozione di un modello di business collaborativo è fondamentale per ideare, progettare e sviluppare servizi a supporto dei processi aziendali, in chiave digitale, sempre più evoluti e con un approccio end-to-end specifico per ogni settore.
Partnership strategiche
Per perfezionare la propria value proposition e operare come primario interlocutore in termini di consulenza, servizi erogati e supporto verso i propri clienti, Intesa si avvale di relazioni strategiche con aziende leader di mercato in termini trasformazione digitale: grazie alle collaborazioni con realtà internazionali, che si distinguono per il livello di innovazione su specifiche soluzioni e servizi o su specifici mercati, Intesa si pone ai propri clienti come singolo touchpoint a cui affidarsi per progetti di digitalizzazione a 360°.


Partnership tecnologiche
L’integrazione di tecnologie terze, offerte da partner selezionati, è un elemento fondamentale per estendere il perimetro e le funzionalità della propria piattaforma di servizi. Questo modello viene applicato alle soluzioni più consolidate, in logica evolutiva e migliorativa, così come ai nuovi servizi sviluppati secondo logiche di open innovation e fortemente spinti verso la composizione a microservizi e l’integrazione tramite API.
Partnership Istituzionali
Intesa si avvale di collaborazioni ricorrenti con enti istituzionali, associazioni e poli universitari, punti di riferimento e osservatori fondamentali per supportare l’analisi e lo sviluppo di servizi in grado di mantenere livelli qualitativi e di compliance adeguati al contesto e per restare al passo con le reali esigenze del mercato e degli utenti.


Ecosistema startup
L’obiettivo delle sinergie con realtà innovative e promettenti è ampliare ulteriormente il perimetro dei propri progetti attraverso collaborazioni con startup/scaleup selezionate. Tali collaborazioni fungono da acceleratori per le attività di ricerca e sviluppo e per la sperimentazione di nuove soluzioni.
Diventa nostro partner

Collaborazioni
Intesa si avvale della collaborazione con enti e associazioni, punto di riferimento nel mercato della Digital Transformation, per supportare l’analisi e lo sviluppo di servizi in grado di rispondere alle reali esigenze del mercato e degli utenti.
