Seleziona una pagina

Soluzioni di firma digitale

Ci mettiamo la firma

La firma elettronica secondo Intesa

La firma elettronica è un processo essenziale nella digitalizzazione e nello scambio di documenti, perché è in grado di garantire valore legale ai documenti e maggiore efficienza alle procedure aziendali.
Le soluzioni di Intesa offrono la possibilità di implementare processi di firma in ogni contesto, indipendentemente dal fatto che il firmatario sia di fronte ad un operatore, in una postazione self, da remote oppure in mobilità.
Validità
Documenti firmati e certificati con valore probatorio.
Dematerializzazione
Processi completamente digitalizzati ed integrati.
Comodità
Controllo dei certificati immediato e gestione affidata ad Intesa.

Trust Service Provider

Intesa, Gruppo IBM, è il partner certificato ideale per ogni azienda che intenda snellire il proprio business adottando soluzioni di firma elettronica, digitale e marcatura temporale, sia a livello nazionale che internazionale.
Intesa è Certification Authority (CA) riconosciuta da AgID e Qualified Trust Service Provider (QTSP) secondo regolamento eIDAS: le piattaforme di erogazione dei servizi sono costantemente sottoposte ad audit per verificare la totale aderenza dei servizi alla normativa vigente.

Qualified Trust Service Provider

Compliance garantita
La sicurezza, l’integrità e la governance sono garantite dall’impiego di processi normati e dall’utilizzo di tecnologie consolidate e certificate.
Per Il servizio di Intesa si adatta alle più differenti esigenze, in modo da fornire il massimo livello di certificazione nel momento della firma dei documenti, di qualunque natura essi siano.

Le tipologie di firma in modalità digitale

Con la crescita dei servizi offerti in modalità digitale, aumentano le esigenze di riconoscimento e certificazione dell’identità dei firmatari, siano essi persone fisiche o giuridiche. Intesa eroga e gestisce ogni tipologia di firma, per qualsiasi azienda.

 Firma elettronica semplice

 Firma elettronica avanzata (FEA)

 Firma elettronica qualificata (FEQ) e digitale

 Firma grafometrica

 Firma remota

 Firma massiva

 Firma su token

A seconda del processo di digitalizzazione affrontato, le soluzioni di firma di Intesa consentono di:
identificare il firmatario e connetterlo univocamente al documento firmato;
utilizzare parametri biometrici, se richiesto;
permettere al firmatario il controllo esclusivo del mezzo di firma;
garantire l’integrità del documento e dei dati raccolti;
fornire elevato valore probatorio;
integrarsi a diversi sistemi e applicativi.
Il processo oltre la firma
La firma elettronica è uno strumento eccezionale se associato ad un contesto che ne sfrutti completamente le potenzialità. Nuove tecnologie permettono di definire processi dal pieno valore legale: tipologie differenti di documenti possono essere gestiti e firmati grazie ad Intesa. Questo significa offrire alle aziende la possibilità di digitalizzare ogni contesto in cui sarebbero necessari la firma autografa e il riconoscimento.
Intesa, Gruppo IBM, è specializzata nel fornire ai propri clienti soluzioni innovative, personalizzate in base alla tipologia di business attraverso integrazioni e applicazioni specifiche.
Consulenza
Intesa segue i progetti in perfetta sinergia con le aziende.
Senza pensieri
Le aziende hanno la possibilità di concentrarsi unicamente sul proprio business.
Onboarding
Intesa eroga servizi digitali per l’acquisizione di nuovi clienti direttamente online.
Casi d’uso
Quante opportunità per il business.

1.

Digitalizzazione
dei processi di vendita

2.

Digitalizzazione
dei processi di acquisto

3.

Digitalizzazione
dei processi interni e HR

Le testimonianze di chi ha già adottato il Servizio di Intesa
Telepass sfrutta la Digital Experience per crescere.
Un accurato redesign del processo e la giusta tecnologia, in collaborazione con Intesa (Gruppo IBM), hanno cambiato il modo con cui Telepass abilita l’accesso ai servizi di pagamento in mobilità. Risultato: boom di sottoscrizioni.

Approfondisci

Il trading online di IG è veloce e sicuro grazie alla firma digitale dei contratti.
Nel mondo dei servizi online la semplicità dei processi, la velocità e la sicurezza sono elementi strategici per competere sul mercato: questi elementi diventano fondamentali quando si parla di trading online, servizi di compravendita di strumenti finanziari tramite Internet.

Approfondisci

La customer experience è centrale per Míele. Obiettivo: semplificare la vita ai Clienti.
Míele è un’azienda familiare tedesca leader nella produzione di elettrodomestici di qualità e tecnologicamente avanzati. Presente in Italia da quasi 60 anni, ha sede in Alto Adige, tre negozi diretti a Milano, Torino e Bolzano e prevede di aprirne altri nelle più importanti città italiane entro il 2020.

Approfondisci

Notizie dal blog