Gestione digitale della pianificazione
Pianificare è un passo necessario per ogni azienda che intende prevenire criticità ed organizzare in modo ottimale ogni processo.
W-Plan è la soluzione di Intesa che mette a disposizione dell’azienda strumenti e metodologie per la pianificazione digitale i dei processi di produzione. Versatilità, innovazione, sicurezza e precisione sono le parole d’ordine.
I due moduli MRP (Material Requirements Planning) e MPS (Master Production Schedule), che costituiscono il core dell’offerta, sono arricchiti da una serie di funzionalità che rendono W-Plan la scelta più completa nel panorama del “business planning”.

Modulare
Basato su moduli ai quali aggiungere funzionalità
SaaS
Servizio fornito su infrastruttura IBM, performante e sicura
Flessibile
Acquisto di licenze a tempo e dimensionate in base ai volumi di lavoro
Il nostro team di esperti è a disposizione per fornirti ulteriori informazioni

W-Plan MRP: pianificazione dei materiali
Il Material Requirements Planning è una diffusa metodologia di pianificazione per l’ acquisto e la produzione materiali, che tiene conto di differenti fattori interni all’azienda.
La soluzione MRP di W-Plan è conforme agli standard condivisi a livello internazionale ed è stata progettata per integrarsi in modo semplice con qualsiasi sistema gestionale aziendale, dal quale è in grado di ricevere tutti i dati utili alla pianificazione.
W-Plan MRP di Intesa può essere arricchito dai moduli aggiuntivi:
- CRP – Calcolo dei fabbisogni di capacità;
- RCP – Capacità finita “grezza”;
- PRM – Pianificazione in avanti;
- CP – Pianificazione a capacità finita.
ed altri.
Integrabile
W-Plan MRP si integra agilmente con qualsiasi sistema gestionale aziendale
Standard
La metodologia MRP è tra le più diffuse ed utilizzate a livello europeo e mondiale
Ottimizzato
W-Plan MRP prevede aggiuntive per il miglioramento di gestione e operatività
W-Plan MPS: pianificazione produttiva
Definire un piano produttivo è fondamentale per ridurre al minimo lo spreco di risorse e organizzare in modo ottimale i reparti e le rispettive attività, ma spesso risulta particolarmente complesso date le incognite e le variabili in gioco.
La soluzione W-Plan MPS è stata studiata per consentire la pianificazione affidabile dei piani di produzione di breve, lungo e medio periodo sulla base di informazioni provenienti dal mercato e dalle previsioni di vendita.
Gestendo sia una pianificazione iniziale di massima basata sulle famiglie di prodotti, che una pianificazione di dettaglio basata sui singoli prodotti finiti, W-Plan MPS è in grado di supportare l’azienda in modo completo ed accurato.

Adattabile
W-Plan MPS permette di pianificare una famiglia di prodotti o una sola produzione
Orizzonte mobile
La pianificazione si aggiorna in tempo reale riadattandosi
Avanzato
W-Plan MPS utilizza una tecnica di pianificazione reticolare


Digital Transformation GDO: come innovare nel 2022
Abbattere il “muro dei dati”, raccogliendoli in un’unica interfaccia gestita da un supply chain manager, ma anche pianificare automaticamente le consegne e condividere le informazioni con gli operatori della filiera. Ecco come innovare la ...
La roadmap per la Smart Supply Chain
Avere una supply chain controllata ed efficiente significa anche proteggere la reputazione dell’azienda. Cosa possono fare artificial intelligence, blockchain e machine learning per aiutare il lavoro del supply chain ...
Semplificare i processi con una Digital Platform
La dematerializzazione è un ottimo punto di partenza, ma la vera innovazione inizia con una Digital Platform fruibile in ogni fase dei processi aziendali. ...