Soluzione di Gestione Documentale per le aziende

La Gestione Documentale di Intesa permette la gestione centralizzata delle informazioni e dei processi aziendali e semplifica operazioni di archiviazione, ricerca, gestione e condivisione di informazioni, abbracciando la dematerializzazione dei documenti e dei contenuti.

Scrivici

La semplificazione aziendale attraverso il Document e Business Process Management

Il software di gestione documentale dispone di due componenti native: il Document Management System (DMS) e il Business Process Management (BPM).

Il DMS consente la gestione, organizzazione e archiviazione efficiente di documenti e informazioni aziendali. Questo sistema consente di digitalizzare le fasi di archiviazione e ricerca di documentiriducendo l’uso di carta e migliorando l’accessibilità alle informazioni attraverso un sistema altamente intuitivo.

Mostra di più Mostra di meno

I vantaggi della gestione documentale

Ottimizzazione dei Processi

Ottimizzazione dei Processi

Gestione efficiente dei processi e del patrimonio informativo aziendale attraverso la raccolta, catalogazione e correlazione di informazioni, documenti e dati digitalizzati.

Integrazione Completa

Integrazione Completa

La piattaforma si configura come il fulcro informativo aziendale, integrando in modo sinergico i sistemi informativi e gli applicativi aziendali più diffusi.

Efficienza Operativa Universale

Efficienza Operativa Universale

Adattabilità a qualsiasi tipo di documento, contesto e settore aziendale, fornendo un controllo efficace dei processi aziendali e la gestione di diverse attività.

Versatilità Cross-Industry

Versatilità Cross-Industry

Applicabilità a documenti, contesti e settori merceologici diversi, offrendo una soluzione flessibile e adattabile a molteplici contesti aziendali.

Richiedi una consulenza gratuita

Vuoi capire se questa soluzione fa al caso tuo? Il nostro team di consulenti è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande, senza impegno.

Caratteristiche della nostra soluzione di Gestione Documentale

Intesa offre una soluzione avanzata per centralizzare la gestione dei documenti, semplificare la ricerca, garantire l’accesso autorizzato e migliorare la tracciabilità delle azioni. La soluzione è progettata per favorire la creazione di un ambiente digitale efficiente e sicuro, ottimizzando i processi aziendali e a promuovere una gestione documentale avanzata. Ecco come:

1. Flessibilità di Erogazione del Servizio

La nostra soluzione offre la flessibilità di essere erogata sia in modalità SaaS, affidando a Intesa la gestione infrastrutturale e applicativa, sia On Premise, permettendo al cliente di installare e gestire autonomamente il sistema.

2. Integrazione Profonda con Clienti e Fornitori

Una visione olistica consente di gestire processi che coinvolgono controparti esterne mediante la creazione di portali dedicati per clienti, fornitori e in generale stakeholder dell’azienda. Intesa facilita la condivisione sicura di documenti e dati, promuovendo una rete collaborativa efficace.

3. Accessibilità Globale

Il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, garantendo un’esperienza senza soluzione di continuità. Sia in mobilità che su desktop, la piattaforma offre la stessa efficienza operativa, adattandosi alle esigenze dinamiche degli utenti.

4. Scalabilità e Potenziamento Continuo

Possibilità di arricchire la soluzione con funzionalità complementari. Integrazione di servizi supplementari offerti da Intesa, come firma elettronica, fatturazione elettronica, conservazione a norma, e altri.

Perché scegliere la gestione documentale Intesa?

Intesa si distingue come il partner ideale per semplificare la gestione documentale di aziende di ogni dimensione in tutta Italia.

Esperienza e aggiornamenti continui

Esperienza e aggiornamenti continui

Con oltre 35 anni di esperienza nella digitalizzazione dei documenti, garantiamo una competenza consolidata nel settore. Siamo costantemente aggiornati sulle normative italiane e internazionali, assicurando la conformità alle più recenti novità normative.

Soluzione adattabile e integrata

Soluzione adattabile e integrata

La nostra soluzione è progettata per rispondere alle esigenze delle grandi aziende che gestiscono volumi considerevoli di documenti. Si integra senza sforzo con i sistemi aziendali già in uso, garantendo un flusso di lavoro armonico e efficiente.

Siamo a tua disposizione

Il team di Intesa è composto da persone professionali, affidabili e con lunga esperienza nei diversi settori di mercato.
Hai qualche domanda? Vuoi fissare una call di consulenza gratuita e senza vincoli? Compila il form qui a fianco con la tua richiesta o semplicemente per raccontarci di cosa avresti bisogno. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Possono interessarti anche questi servizi?

EDI

EDI

Scambia informazioni in modo automatico

L’applicazione per lo scambio elettronico di dati (EDI) di Intesa automatizza i processi di supply chain e potenzia le relazioni commerciali con partner distribuiti in tutto il mondo.

Scopri di più

CONSERVAZIONE A NORMA

CONSERVAZIONE A NORMA

I tuoi documenti al sicuro e reperibili

Il servizio completo e sicuro per la conservazione digitale dei documenti, garantendo il rispetto delle normative, la protezione dei dati sensibili, certificare l’autenticità e l’integrità dei documenti.

Scopri di più

SUPPLY CHAIN

SUPPLY CHAIN

Risparmia tempo, aumenta il controllo

Le nostre soluzioni per la logistica e la supply chain permettono di valorizzare i dati raccolti con l’EDI per analizzare l’andamento degli approvvigionamenti (control tower) e il tracciamento delle spedizioni (track and trace).

Scopri di più

Notizie e novità sulla gestione documentale

Conservazione Sostitutiva: Come Funziona e Perché è Fondamentale

Soluzioni

14.03.2025

Conservazione Sostitutiva: Come Funziona e Perché è Fondamentale

Scopri come la conservazione sostitutiva permette di digitalizzare i documenti cartacei, garantendo la loro validità legale e fiscale.

Continua a leggere

Intesa Hive: la soluzione completa per la gestione centralizzata dei documenti B2B

Soluzioni

11.12.2024

Intesa Hive: la soluzione completa per la gestione centralizzata dei documenti B2B

Scopri come centralizzare i dati e i documenti di business in un unico hub digitale

Continua a leggere

Posta certificata REM: il nuovo standard europeo per comunicazioni sicure

Normativa

27.11.2024

Posta certificata REM: il nuovo standard europeo per comunicazioni sicure

La Posta Elettronica Certificata (PEC) sarà sostituita dalla Registered Electronic Mail (REM), un nuovo standard europeo per comunicazioni sicure, che garantirà maggiore interoperabilità e sicurezza.

Continua a leggere

Chi ci ha scelto