Identificazione e autenticazione elettronica
Intesa, in quanto eIDAS Qualified Service Provider, eroga servizi di identificazione che consentono di verificare l’identità del cliente attraverso la validazione dei dati e di riconoscerlo quando accede ai servizi, esegue transazioni, sottoscrive contratti e inserisce dati riservati.
Le soluzioni di Customer Due Diligence e Know Your Customer offrono modalità di engagement e riconoscimento sicure, facilmente integrabili nei processi online, fruibili via mobile e conformi alla normativa.


Un servizio intuitivo e flessibile
La soluzione proposta da Intesa risulta semplice, user friendly e facilmente integrabile con i processi già utilizzati dal cliente.
Accessibile in qualsiasi momento, ovunque, su qualunque dispositivo connesso a Internet.
Accessibile in qualsiasi momento, ovunque, su qualunque dispositivo connesso a Internet.
È possibile gestire:
Identificazione biometrica
L’identità del cliente viene verificata tramite l’accertamento dei documenti e la verifica dei dati biometrici.
Riconoscimento
Il cliente viene riconosciuto ogniqualvolta accede ad uno dei propri servizi per inserire dati personali o per eseguire transazioni.
Vendita
La vendita online può essere semplificata e automatizzata, dopo la sottoscrizione digitale del cliente della volontà di acquisto di un prodotto/ servizio.
Firma
Il cliente può firmare digitalmente contratti grazie all’apposizione della firma digitale o elettronica.
I principali vantaggi della soluzione:
Semplificare il customer onboarding
Incrementare il customer engagement
Garantire validità legale dei documenti
Il funzionamento è semplice, veloce, conforme con il regolamento eIDAS e compatibile con SPID
Identificazione remota
Identificazione registrata
via webcam con operatore.
via webcam con operatore.
Video selfie
Identificazione tramite video registrato dal proprio dispositivo.
Chatbot
Identificazione guidata tramite chatbot.
Il nostro team di esperti è a disposizione per fornirti ulteriori informazioni
Chi ci ha scelto

Chi ci ha scelto

Notizie dal Blog
Tecnologia e identità digitale, scenari futuri
Si è tenuto il primo convegno finale del percorso di ricerca degli Osservatori del Politecnico di Milano dedicato alla Digital Identity. Vediamo qual è il panorama della digital identity e quali sono i trend tecnologici in questo ...
Il perché di una trasformazione digitale
Matteo Panfilo, Chief Solutions Officer di Intesa, racconta quali sono i presupposti e i punti di attenzione per avviare (o continuare) una digital ...
Servizi di video riconoscimento per adeguata verifica nel settore ban...
La digitalizzazione ha portato un vero e proprio stimolo di competitività in diversi settori tra cui quello bancario. Le banche, infatti, si avvalgono sempre più di servizi digitali in grado di rendere celeri, dinamiche e pratiche le ...