Il software di gestione documentale dispone di due componenti native: il Document Management System (DMS) e il Business Process Management (BPM).
Il DMS consente la gestione, organizzazione e archiviazione efficiente di documenti e informazioni aziendali. Questo sistema consente di digitalizzare le fasi di archiviazione e ricerca di documenti, riducendo l’uso di carta e migliorando l’accessibilità alle informazioni attraverso un sistema altamente intuitivo.
Il BPM (Business Process Management) il sistema che consente la digitalizzazione a 360°, per gestire le attività necessarie alla definizione, esecuzione e monitoraggio dei workflow, al fine di ottimizzare e integrare i processi aziendali.
Il sistema è inoltre predisposto per poter digitalizzare i processi nell’ottica di un’azienda “estesa” attraverso il coinvolgimento di attori esterni ai sistemi aziendali che possono contribuire con inserimento informazioni, condivisione, partecipazione negli step del workflow. Il sistema documentale diventa così lo strumento fondamentale per la collaboration, permettendo di coinvolgere in totale sicurezza gli stakeholder interni ed esterni, colleghi, fornitori, clienti, agenti che possono interagire con i processi aziendali in modo sicuro e tracciato.