29.10.2024

|

Tempo di lettura: 2 min

Intesa, a Kyndryl Company, lancia Intesa Hive: la nuova piattaforma front-end per la gestione avanzata dei documenti B2b


Torino, 29 ottobre 2024 – Intesa, a Kyndryl Company, Digital Solution Provider nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e dei servizi fiduciari, annuncia il rilascio di Intesa Hive, un’interfaccia innovativa e completa per gestire i documenti B2b e facilitare l’analisi e la reportistica. Intesa Hive sarà a disposizione di tutti i nuovi clienti di Intesa per i servizi EDI, Conservazione a Norma e Fatturazione Elettronica.

La nuova piattaforma Intesa è progettata per semplificare e centralizzare la gestione di documenti di tutto il ciclo della supply chain come ordini, fatture, bolle e documenti di trasporto, offrendo un unico punto di accesso e controllo per la supervisione della supply chain: da un’unica interfaccia sarà possibile, per esempio, verificare quali fatture sono state trasmesse correttamente al Sistema di Interscambio, quali già inviate in conservazione, o quali documenti EDI sono stati trasmessi al partner.

Tra i punti di forza di Intesa Hive ci sono le dashboard di analisi e reportistica: da un cruscotto facilmente leggibile è possibile monitorare KPI personalizzati, personalizzare le viste dei documenti e scaricare documenti in blocco per analisi e archiviazione. Su richiesta, Intesa Hive integra funzionalità avanzate supportate dall’intelligenza artificiale per migliorare la produttività aziendale. La piattaforma consente di effettuare ricerche avanzate tramite linguaggio naturale e di scaricare report personalizzati su richiesta con un solo clic, grazie a un chatbot potenziato dall’intelligenza artificiale.

Luigi Traverso, Head of B2b Solutions, sottolinea: “Intesa Hive rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione delle soluzioni B2b. Grazie alla combinazione di tecnologie avanzate e un’interfaccia intuitiva, offriamo ai nostri clienti un controllo avanzato, sempre più performante ed innovativo sui dati e i documenti di business, fondamentale per i processi di digitalizzazione, garantendo allo stesso tempo efficienza, conformità normativa e potenti valutazioni descrittive e predittive tramite piattaforme di analisi e machine learning.”

Giuseppe Mariani, DG di Intesa, aggiunge: “Con Intesa Hive stiamo offrendo alle aziende una piattaforma che unisce innovazione tecnologica e semplicità d’uso, permettendo loro di ottimizzare i processi e ottenere informazioni strategiche in modo rapido e sicuro. È un altro passo importante nel nostro percorso verso la digitalizzazione sostenibile.”

La piattaforma è accessibile via web senza necessità di installazione, integrabile con i sistemi di autenticazione dei clienti, rendendola una soluzione scalabile per aziende di ogni dimensione.

Scarica il comunicato in PDF.

Potrebbero interessarti

Cyber Security Act

Normativa

28.01.2026

Cyber Security Act

Il Cyber Security Act rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare la sicurezza informatica nel settore finanziario, imponendo un approccio integrato e normativo alla gestione del…

Continua a leggere

EDI e AI: come trasformare i dati di supply chain in vantaggio competitivo​

Soluzioni

21.01.2026

EDI e AI: come trasformare i dati di supply chain in vantaggio competitivo​

Dalla semplicità dello scambio elettronico di documenti alla potenza di Control Tower e Intelligent Document Management: i vantaggi concreti dell’intelligenza artificiale nei servizi EDI di…

Continua a leggere

12.01.2026

Intesa, a Kyndryl Company, pronta all’erogazione del servizio di Qualified e-Archiving conforme a eIDAS 2.0

Intesa, a Kyndryl Company, annuncia di essere già pronta a erogare il servizio di Qualified e-Archiving così come definito dagli Implementing Acts di eIDAS 2.0.

Continua a leggere