17.12.2024
|
Tempo di lettura: 2 min
Intesa, a Kyndryl Company ottiene la certificazione ISO 37001:2016
Torino, 17/12/2024 – Intesa, a Kyndryl Company, uno dei principali fornitori di servizi fiduciari digitali e Qualified Trust Service Provider italiani, ha ottenuto la certificazione ISO 37001:2016, lo standard internazionale per i sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione. Un risultato particolarmente importante per Intesa, che è alla sua quinta certificazione ISO: l’azienda, infatti, da sempre pone attenzione alla conduzione di un business trasparente, corretto, etico e conforme alle migliori pratiche internazionali, e questa certificazione attesta ulteriormente questo impegno.
Lo standard ISO 37001:2016, conosciuto come “Sistema di Gestione Anti-Corruzione”, verifica infatti l’implementazione di procedure rigorose per mitigare i rischi di corruzione, garantire una cultura aziendale basata sull’integrità e assicurare la massima trasparenza nelle relazioni con clienti, partner e fornitori, rappresentando un innovativo standard internazionale progettato proprio per supportare le organizzazioni nel contrasto sistematico alla corruzione e promuovere un’architettura organizzativa fondata su principi etici, trasparenza e integrità.
Grazie all’adozione dello standard ISO 37001:2016, i clienti e i futuri clienti di Intesa potranno quindi contare su un partner che non solo opera nel pieno rispetto delle normative, ma che si impegna attivamente per rafforzare la fiducia nelle proprie soluzioni e nei propri servizi. La certificazione conferma che i processi aziendali sono gestiti con un livello di controllo che riduce al minimo i rischi legati alla corruzione, offrendo una garanzia ulteriore per chi sceglie Intesa come alleato per l’innovazione.
Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa, ha dichiarato: “L’ottenimento della certificazione ISO 37001:2016 rappresenta un’importante pietra miliare per Intesa e riflette il nostro impegno nel garantire i massimi standard di integrità, trasparenza e responsabilità. In un mercato sempre più competitivo e regolamentato, questa certificazione ci permette di consolidare la fiducia dei nostri clienti e di distinguerci come azienda eticamente responsabile. È un risultato che vogliamo condividere con tutti i nostri stakeholder, perché il nostro successo è anche il loro”.
Con l’ottenimento di questa certificazione, Intesa conferma il proprio ruolo di fornitore di servizi digitali che mette al primo posto la sicurezza, l’integrità e la conformità normativa non solo delle proprie soluzioni ma anche del proprio business, contribuendo a costruire un ecosistema d’affari più trasparente e sostenibile.
Sfoglia categorie
Potrebbero interessarti
Normativa
20.11.2025
IT Wallet ed EUDI Wallet: come cambierà l’identità digitale nel futuro prossimo
Come stanno evolvendo i portafogli digitali in Europa e in Italia, e perché mettere le persone al centro è la chiave per il successo.
20.11.2025
Intesa ottiene l’accreditamento a soggetto aggregatore CIE
Intesa sarà in grado di offrire l'integrazione diretta dell'accesso con CIE ai loro servizi online e mobile, semplificando i processi di autenticazione e garantendo un'esperienza…
Soluzioni
06.11.2025
Le 4 piattaforme digitali per rafforzare la competitività aziendale
Le piattaforme Intesa aiutano le imprese a semplificare e innovare i processi: dall’identificazione e la firma digitale fino all’automazione documentale e alla gestione dei certificati.