29.10.2024

|

Tempo di lettura: 2 min

Intesa, a Kyndryl Company, lancia Intesa Hive: la nuova piattaforma front-end per la gestione avanzata dei documenti B2b


Torino, 29 ottobre 2024 – Intesa, a Kyndryl Company, Digital Solution Provider nell’ambito della digitalizzazione dei processi aziendali e dei servizi fiduciari, annuncia il rilascio di Intesa Hive, un’interfaccia innovativa e completa per gestire i documenti B2b e facilitare l’analisi e la reportistica. Intesa Hive sarà a disposizione di tutti i nuovi clienti di Intesa per i servizi EDI, Conservazione a Norma e Fatturazione Elettronica.

La nuova piattaforma Intesa è progettata per semplificare e centralizzare la gestione di documenti di tutto il ciclo della supply chain come ordini, fatture, bolle e documenti di trasporto, offrendo un unico punto di accesso e controllo per la supervisione della supply chain: da un’unica interfaccia sarà possibile, per esempio, verificare quali fatture sono state trasmesse correttamente al Sistema di Interscambio, quali già inviate in conservazione, o quali documenti EDI sono stati trasmessi al partner.

Tra i punti di forza di Intesa Hive ci sono le dashboard di analisi e reportistica: da un cruscotto facilmente leggibile è possibile monitorare KPI personalizzati, personalizzare le viste dei documenti e scaricare documenti in blocco per analisi e archiviazione. Su richiesta, Intesa Hive integra funzionalità avanzate supportate dall’intelligenza artificiale per migliorare la produttività aziendale. La piattaforma consente di effettuare ricerche avanzate tramite linguaggio naturale e di scaricare report personalizzati su richiesta con un solo clic, grazie a un chatbot potenziato dall’intelligenza artificiale.

Luigi Traverso, Head of B2b Solutions, sottolinea: “Intesa Hive rappresenta un significativo passo avanti nell’evoluzione delle soluzioni B2b. Grazie alla combinazione di tecnologie avanzate e un’interfaccia intuitiva, offriamo ai nostri clienti un controllo avanzato, sempre più performante ed innovativo sui dati e i documenti di business, fondamentale per i processi di digitalizzazione, garantendo allo stesso tempo efficienza, conformità normativa e potenti valutazioni descrittive e predittive tramite piattaforme di analisi e machine learning.”

Giuseppe Mariani, DG di Intesa, aggiunge: “Con Intesa Hive stiamo offrendo alle aziende una piattaforma che unisce innovazione tecnologica e semplicità d’uso, permettendo loro di ottimizzare i processi e ottenere informazioni strategiche in modo rapido e sicuro. È un altro passo importante nel nostro percorso verso la digitalizzazione sostenibile.”

La piattaforma è accessibile via web senza necessità di installazione, integrabile con i sistemi di autenticazione dei clienti, rendendola una soluzione scalabile per aziende di ogni dimensione.

Scarica il comunicato in PDF.

Potrebbero interessarti

Obbligo FIR digitale per la tracciabilità dei rifiuti: cosa cambierà nel 2026

Mercato, Normativa

18.02.2026

Obbligo FIR digitale per la tracciabilità dei rifiuti: cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, tutte le imprese coinvolte nella gestione, trasporto e smaltimento dei rifiuti dovranno abbandonare i tradizionali formulari cartacei e adottare il FIR…

Continua a leggere

AI Agent: cosa sono e come stanno rivoluzionando i processi aziendali

Soluzioni

18.02.2026

AI Agent: cosa sono e come stanno rivoluzionando i processi aziendali

Gli AI Agent stanno trasformando il Digital Onboarding da semplice modulo statico a processo dinamico e intelligente. Non più solo chatbot, ma veri assistenti operativi…

Continua a leggere

17.02.2026

Intesa, a Kyndryl Company, partecipa al WE BUILD Consortium per la sperimentazione internazionale della fatturazione elettronica tramite Peppol e Digital Wallet

Intesa, a Kyndryl Company, annuncia la propria partecipazione al WE BUILD Consortium che svilupperà 13 casi d’uso innovativi relativi all’ecosistema del Business Wallet., tra cui…

Continua a leggere