Apertura del conto online: avvio alla completa digitalizzazione. La storia di IG

2 dicembre 2016

IG digitalizza totalmente il processo di apertura del conto online, affidando a noi il progetto.

La firma digitale dei contratti assicura ai servizi online la semplicità dei processi, la velocità e la sicurezza: elementi strategici per competere sul mercato. Essi sono fondamentali peril trading online e per tutti i servizi di compravendita di strumenti finanziari tramite Internet.

completa digitalizzazione

Grazie alla nostra collaborazione con il leader mondiale del trading online, i loro clienti possono collegarsi al portale ed aprire un conto in pochi minuti per fare trading. Tutto questo avviene semplicemente compilando e firmando elettronicamente il modulo da qualsiasi device, sia esso pc, smartphone o tablet. L’apertura del conto online, è fondamentale per le azioni di trading, la sua completa digitalizzazione significa un netto miglioramento del processo in termini di tempi e modalità di esecuzione.

La completa digitalizzazione del processo conduce ad importati benefici. Con la soluzione di firma digitale, si ha un deciso miglioramento del servizio al cliente finale ed un alto livello di trasparenza. L’utente web riceve subito la copia digitale del contratto via email. Inoltre, si ha una maggiore semplicità di esecuzione con la possibilità di operare in mobilità e quindi in qualunque luogo ed a qualsiasi ora. Il processo ha una veste cucita su una solida robustezza della compliance legale; offre una maggiore efficienza nella gestione degli archivi ed un’immediata condivisione dei documenti. A tutto ciò bisogna aggiungere una forte riduzione del numero dei contenziosi, grazie al valore legale dei documenti digitali, opponibili a terzi. È inoltre attivato uno specifico processo di verifica che conduce alla conclusione della pratica ed alla conservazione a norma dei documenti firmati (obbligatoria e garantita per dieci anni, come previsto dalla normativa vigente).

IG ha previsto un incremento della performance tra il 10% ed il 25%, grazie alla soluzione da noi proposta.

Clicca qui per leggere la Storia di Successo

Iscriviti alla newsletter

Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email


*Campo Obbligatorio

Share This