iblog

Automotive: 5 ottimi motivi per investire in digitalizzazione
Digitalizzare non significa solo eliminare la carta, ma anche cambiare la propria competitività nel mercato, migliorare l’immagine dell’azienda e saper cogliere le evoluzioni del futuro.
Fatturazione elettronica in Europa: tutto ciò che devi sapere
L’obbligo di fatturazione elettronica si sta estendendo nella maggior parte dei paesi europei ma sono necessarie una maggiore cooperazione tra i paesi e un’armonizzazione delle norme e dei regolamenti a livello europeo.
What’s New: Artificial Intelligence
In questa serie di “audio-articoli” intervistiamo le persone più esperte per farci raccontare gli ultimi trend delle tecnologie digitali, ma soprattutto quali applicazioni potranno avere nella nostra vita.
Che differenza c’è tra CIE e SPID?
L’Italia è uno dei paesi in cui le identità digitali sono più diffuse: soprattutto durante la pandemia da Covid-19, grazie alle numerose iniziative del governo a supporto dei cittadini, l’utilizzo dell’identità digitale SPID si è diffuso molto rapidamente, arrivando a contare circa 29 milioni di utenze.
CPaaS: Cosa sono e perchè sono importanti per il business
Le CPaaS permettono di assistere il cliente nella fase di ricerca del prodotto più adatto, con una notevole diminuzione del tempo per il customer onboarding offrendo immediatamente un servizio personalizzato.
Digitalizzazione dei processi e collaborazione fra Trading Partner
Standard e approcci per favorire l’interconnessione digitale efficiente tra operatori di business.
What’s New: Digital Identity
In questa serie di “audio-articoli” intervistiamo le persone più esperte per farci raccontare gli ultimi trend delle tecnologie digitali, ma soprattutto quali applicazioni potranno avere nella nostra vita.
Come valorizzare i dati con l’EDI
Una control tower, integrata ad una piattaforma EDI permette di avere una visione immediata sull’andamento di alcuni KPI riguardanti l’approvvigionamento e le vendite.
Che cos’è la fattura elettronica B2B?
La fatturazione elettronica è un tassello della digitalizzazione dei processi aziendali.
L’acquisizione digitale dei clienti nel settore telefonia e internet
L’acquisizione digitale dei clienti può supportare il contenimento dei costi e l’efficienza dei processi per il settore TELCO.
Self Sovereign Identity: il futuro dell’identità digitale
Le possibilità date dalla SSI sono molteplici, e il suo mercato è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi quattro anni.
Fidelity Card e gestione Data Privacy: tutto digitale è possibile?
Moduli di Data Privacy e Fidelity Card possono essere gestiti digitalmente, dematerializzando all’origine la documentazione e certificando i consensi con l’ausilio della firma elettronica. I dati possono abilitare istantaneamente…