Conservazione a Norma

Trusted Doc

Il servizio Trusted Doc di Intesa garantisce il valore legale dei documenti di interesse civilistico e tributario conservandoli digitalmente senza archivi cartacei.

Intesa è Conservatore Accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale; ha depositato e trasmesso il Manuale della Conservazione presso l’AgID.

Z

Riduzione dei costi

Riduzione spazi, costi e tempo destinati ad archivio e consultazione dei documenti. Maggiore sicurezza dei documenti conservati.

Z

Sicurezza

Outsourcing tecnologico e normativo. Garanzia della Certification Authority e delega a IN.TE.S.A. S.P.A. di Responsabile della Conservazione.

Z

Adempimento di legge

Assolvere a tutti gli obblighi normativi in vigore in materia.

Caratteristiche

Il servizio di Conservazione a Norma, denominato Trusted Doc, è basato su di una piattaforma proprietaria completamente sviluppata da Intesa.

E’ la soluzione che garantisce il valore legale dei documenti di interesse civilistico e tributario conservati digitalmente.

Il servizio consente di eliminare la conservazione cartacea, avvalendosi solamente della conservazione dei dati registrati sugli appositi supporti e/o base dati, consultabili anche attraverso funzioni di portale web.

Per garantire l’immodificabilità dei documenti conservati Intesa, nel rispetto delle normative, appone Firma Digitale e Marca Temporale su ogni singolo documento oggetto della conservazione. La Firma Digitale apposta è del Responsabile della Conservazione o di suo delegato, che è rappresentato da Intesa stessa.

Intesa è una Certification Authority accreditata dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che garantisce immodificabilità e sicurezza dei documenti conservati: impianti a norma di Legge per la conservazione nel tempo, infrastruttura HW e SW secondo regole della normativa per le Certification Authority.

Documentazione

Per ulteriori approfondimenti è possibile visualizzare e scaricare la documentazione di Intesa.

 

Clicca qui:

BROCHURE

APRI ALLEGATO TRUSTED DOC SOLUTIONS

MANUALE DELLA CONSERVAZIONE