Conservazione a Norma
Ogni documento è al sicuro

Trusted Doc

Conservazione di qualità

Trusted Doc è la soluzione Intesa che risponde ad ogni necessità aziendale di conservazione di documenti elettronici in osservanza alle direttive AgID espresse nel Codice dell’Amministrazione Digitale sulla conservazione a norma.

Le linee guida richiedono di adottare un sistema affidabile in grado garantire l’autenticità dei documenti digitalizzati, a valenza legale e fiscale, mantenendone accessibilità e immutabilità per un periodo 10 anni.

Su Trusted Doc ogni documento dematerializzato viene classificato, categorizzato e certificato senza pensieri per il cliente, demandando la completa responsabilità della conservazione a Intesa.

Real time

Consultazione, condivisione e prelievo dei documenti in tempo reale

Tipologie

Tutti i documenti a valenza fiscale e non, sono conservabili in Trusted Doc

Responsabilità

La responsabilità della conservazione è esclusivamente di Intesa

Il nostro team di esperti è a disposizione per fornirti ulteriori informazioni

Conservatore si, ma accreditato

Ci sono molte offerte sul mercato per la conservazione a norma di documenti, ma solo alcune godono della certificazione AgID.

Intesa è iscritta all’albo dei Conservatori Accreditati e si sottopone a ciclici audit che mettono alla prova Trusted Doc, per garantirne la piena conformità alla normativa vigente e la completa affidabilità.

In aggiunta, Intesa fornisce all’Agenzia per l’Italia Digitale report quadrimestrali sullo stato del servizio. La garanzia che ogni azienda merita.

Certificazione

Intesa è certificata da AgID come Conservatore Accreditato

Audit

Verifiche delle procedure e dell’infrastruttura di certificazione

Reportistica

Ogni 4 mesi AgID riceve da Intesa un puntuale report sull’attività

Uno per uno e non uno per tutti

La qualità di una soluzione si vede anche da scelte alla base del servizio.
Trusted Doc di Intesa gestisce ogni documento conservato come singola entità firmata e certificata grazie all’integrazione con i servizi di Trusted Sign.

A differenza di altre metodologie di conservazione in blocco, Intesa garantisce l’accesso al singolo documento, fornendo un immediato riscontro al richiedente e un maggiore controllo sull’esposizione dei dati aziendali riservati. L’esibizione dei documenti conservati singolarmente risulta molto efficace durante audit interni, eventuali ispezioni o nel caso contenziosi fiscali e civilistici.

Efficienza

Documenti immediatamente
a portata di mano, singolarmente

Firma Elettronica

Ogni singolo documento è certificato
con una firma elettronica

Marca temporale

Su ogni documento conservato
è apposta una marca temporale

Conserva tutto, conserva bene

Il processo di conservazione a norma di Intesa è flessibile e potente, capace di gestire qualsiasi formato documentale e in grado di adattarsi a differenti scenari di business.

Trusted Lock

Trusted Lock integra i servizi di conservazione a norma con sofisticati sistemi di crittografia e di tracciatura, assicura un elevato livello di protezione dei dati particolari (dati sanitari, politici, giudiziari, ecc.) e altri dati non considerati particolari dalla normativa ma ritenuti comunque sensibili dalle aziende.

Trusted PEC

Allo stesso modo e con la stessa semplicità anche le mail di Posta Elettronica Certificata (PEC) possono essere conservate a norma, firmate e rese disponibili da Trusted PEC.

Un servizio strategicamente esteso

Nell’intero ciclo di dematerializzazione della documentazione aziendale, il servizio di conservazione a norma rappresenta il momento fondamentale di deposito e di cristallizzazione dei dati aziendali.

Trusted Doc è un servizio di qualità e strategico, integrabile con tutte le altre soluzioni di Intesa e implementabile in sistemi informativi esterni, garantendo un servizio di conservazione e accessibilità ai più elevati standard di mercato.

L’opinione dei nostri esperti: la Conservazione digitale a norma

La cassaforte digitale dei tuoi documenti aziendali

Quanto valgono i documenti conservati a norma?
Cosa dice la Normativa in materia?
Come scegliere la cassaforte giusta per i tuoi dati?

Articoli dal Blog

Conservazione dei dati in ottica GDPR e contro il cybercrimine

Quale strategia e servizi adottare per la gestione sicura e a norma dei dati, soprattutto quelli particolari, sensibili e sanitari? La conservazione a norma di dati e documenti, con l’utilizzo della crittografia…

Continua a leggere

I vantaggi della Conservazione a norma PEC

Perchè bisogna Conservare a norma la Posta elettronica Certificata? La Posta Elettronica Certificata (PEC) consente di attribuire ad una email, inoltrata e ricevuta attraverso gestori PEC, nel rispetto di determinati requisiti…

Continua a leggere

Perché è bene scegliere un Conservatore Accreditato?

La conservazione elettronica a norma di Legge dei documenti aziendali necessità di sicurezza sotto ogni aspetto. Con la conservazione elettronica dei documenti si trasformano le modalità di archiviazione; si passa dalla mera attività fisica di conservazione dei…

Continua a leggere

RICHIEDI PIU’ INFORMAZIONI

+39 011 192 16 111
 +39 011 192 16 375
  marketing@intesa.it
INTESA@pec.trustedmail.intesa.it

Servizio HELP DESK Clienti

Chiamate dall’Italia   800 805093 (Numero Verde)
Chiamate dall’estero +39 02 87119396

Share This