EDI/B2B e Portali

B2B Collaboration Platform

La B2B Collaboration Platform è la soluzione di Intesa che permette l’integrazione con i principali ERP e gestionali, processando i vari formati e convertendoli laddove richiesto (APRI ALLEGATO). L’efficienza nei processi B2B viene raggiunta con la massima automatizzazione delle transazioni tra i sistemi informativi dei partner, basata su documenti in formato strutturato.

Intesa in qualità di VAN consente l’accesso ad una rete sicura che permette lo scambio dei documenti, attraverso connessioni con qualsiasi partner. Tra le altre, grazie alla Partnership con un Access Point qualificato, Intesa fornisce anche l’accesso al canale PEPPOL. Attraverso quest’ultimo, gli operatori economici europei possono gestire in maniera completamente dematerializzata, sicura e standardizzata lo scambio di documenti nell’ambito del B2G. Ad oggi si è esteso anche nel B2B, data l’adozione dello standard e dei punti di accesso qualificati da parte di diverse aziende private.

VANTAGGI DELLA LINEA DI OFFERTA

Efficienza dei processi

  • Anticipare l’acquisizione degli ordini ed eliminare errori di inserimento.
  • Automatizzare la registrazione delle fatture, la verifica e la riconciliazione di bolle e fatture.

Riduzione dei costi

  • Ridurre i costi di acquisizione ordini ed il lead-time eliminando l’invio dei supporti cartacei.
  • Recepire documenti fiscali già predisposti per la conservazione elettronica.

Incremento del business

  • Collegare in modo sicuro con partner/fornitori/clienti dislocati in tutto il mondo.
  • Opportunità di usufruire di logiche di filiera.
  • Essere competitivi e all’avanguardia.

Il B2B Collaboration Services è la soluzione di Intesa mirata a gestire i flussi B2B dei documenti di business, ad esempio: fatture, ordini, avvisi di spedizione, ecc… Il servizio si basa su architettura server farm Intesa-IBM che permette agli utenti una gestione in full outsourcing dei processi in-bound e out-bound.

 APPROFONDISCI