Seleziona una pagina

Electronic Data Interchange - EDI

Scambiare automaticamente documenti commerciali, senza carta.
Home » Electronic Data Interchange – EDI

Che cos’è un servizio EDI

EDI è l’acronimo di Electronic Data Interchange e consente l’invio e la ricezione di documenti commerciali con clienti e fornitori, in modo automatico e senza carta.

L’EDI è oggi un servizio basilare per il business, non solo quello delle grandi aziende. L’implementazione dell’EDI è economica e di facile gestione, alla portata di qualsiasi impresa. Intesa offre il servizio di EDI da oltre 30 anni.

Altro in questa pagina:

settori EDI

Che cos’è un servizio EDI

EDI è l’acronimo di Electronic Data Interchange e consente l’invio e la ricezione di documenti commerciali con clienti e fornitori, in modo automatico e senza carta.

L’EDI è oggi un servizio basilare per il business, non solo quello delle grandi aziende. L’implementazione dell’EDI è economica e di facile gestione, alla portata di qualsiasi impresa. Intesa offre il servizio di EDI da oltre 30 anni.

Altro in questa pagina:

settori EDI
Perché l’EDI di Intesa

Perché l’EDI

I nostri professionisti supporteranno la tua azienda nell’implementazione del servizio EDI: non è necessario installare o configurare hardware e software, e per questo non è richiesto alcun investimento in formazione del personale IT o per l’assunzione di risorse specializzate.

  • Scambio documenti commerciali con ogni settore
  • Integrazione automatica dei documenti commerciali in ERP
  • Eliminazione errori in ordini, fatture e bolle
  • Digitalizzazione DDT e bolla cartacea
  • Facile reperimento dei documenti e conservazione
  • Segnalazione degli errori nei tracciati

 

Richiedi una consulenza gratuita

Perché l’EDI

I nostri professionisti supporteranno la tua azienda nell’implementazione del servizio EDI: non è necessario installare o configurare hardware e software, e per questo non è richiesto alcun investimento in formazione del personale IT o per l’assunzione di risorse specializzate.

  • Scambio documenti commerciali con ogni settore
  • Integrazione automatica dei documenti commerciali in ERP
  • Eliminazione errori in ordini, fatture e bolle
  • Digitalizzazione DDT e bolla cartacea
  • Facile reperimento dei documenti e conservazione
  • Segnalazione degli errori nei tracciati

 

Richiedi una consulenza gratuita

I formati di trasmissione dell’EDI

I canali di interscambio dei documenti tra il cliente, Intesa e i partner del cliente possono essere valutati a seconda delle esigenze, così come i formati di trasmissione: Indicod-Ecr (GS1 Italy), Edifact, Ansi X.12, Tradacoms, ecc. Intesa, inoltre, è Access Point PEPPOL. Vuoi saperne di più? 

 

Scarica la scheda tecnica

I formati di trasmissione dell’EDI

I canali di interscambio dei documenti tra il cliente, Intesa e i partner del cliente possono essere valutati a seconda delle esigenze, così come i formati di trasmissione: Indicod-Ecr (GS1 Italy), Edifact, Ansi X.12, Tradacoms, ecc. Intesa, inoltre, è Access Point PEPPOL. Vuoi saperne di più?  

Scarica la scheda tecnica

EDI di Intesa

Come funziona la piattaforma EDI

La soluzione EDI di Intesa ha una semplice interfaccia web a cui possono accedere più utenti (ogni profilo può avere livelli di autorizzazione diversi) da più aziende e traducibile in più lingue. Dal qui si possono tenere sotto controllo lo stato di ricezione / invio dei documenti e le segnalazioni di errore.

 

Richiedi una consulenza gratuita

Come funziona la piattaforma EDI

La soluzione EDI di Intesa ha una semplice interfaccia web a cui possono accedere più utenti (ogni profilo può avere livelli di autorizzazione diversi) da più aziende e traducibile in più lingue. Dal qui si possono tenere sotto controllo lo stato di ricezione / invio dei documenti e le segnalazioni di errore.

Richiedi una consulenza gratuita

Case history: Bennet

Bennet Spa è uno dei principali operatori della grande distribuzione organizzata nel Nord Italia. L’esigenza di creare efficienza nei processi dell’amministrazione interna e della filiera dei fornitori ha portato Bennet a digitalizzare lo scambio dei documenti.

Case history-Bennet

Case history: Bennet

Bennet Spa è uno dei principali operatori della grande distribuzione organizzata nel Nord Italia. L’esigenza di creare efficienza nei processi dell’amministrazione interna e della filiera dei fornitori ha portato Bennet a digitalizzare lo scambio dei documenti.

Chi ci ha scelto
Chi ci ha scelto
Notizie dal blog