Seleziona una pagina

Electronic Data Interchange - EDI

Scambiare automaticamente documenti commerciali, senza carta.
Home » Electronic Data Interchange – EDI

Che cos’è un servizio EDI

EDI è l’acronimo di Electronic Data Interchange e consente l’invio e la ricezione di documenti commerciali con clienti e fornitori, in modo automatico e senza carta.

L’EDI è oggi un servizio basilare per il business, non solo quello delle grandi aziende. L’implementazione dell’EDI è economica e di facile gestione, alla portata di qualsiasi impresa. Intesa offre il servizio di EDI da oltre 30 anni.

Altro in questa pagina:

settori EDI

Che cos’è un servizio EDI

EDI è l’acronimo di Electronic Data Interchange e consente l’invio e la ricezione di documenti commerciali con clienti e fornitori, in modo automatico e senza carta.

L’EDI è oggi un servizio basilare per il business, non solo quello delle grandi aziende. L’implementazione dell’EDI è economica e di facile gestione, alla portata di qualsiasi impresa. Intesa offre il servizio di EDI da oltre 30 anni.

Altro in questa pagina:

settori EDI
Perché l’EDI di Intesa

Perché l’EDI

I nostri professionisti supporteranno la tua azienda nell’implementazione del servizio EDI: non è necessario installare o configurare hardware e software, e per questo non è richiesto alcun investimento in formazione del personale IT o per l’assunzione di risorse specializzate.

  • Scambio documenti commerciali con ogni settore
  • Integrazione automatica dei documenti commerciali in ERP
  • Eliminazione errori in ordini, fatture e bolle
  • Digitalizzazione DDT e bolla cartacea
  • Facile reperimento dei documenti e conservazione
  • Segnalazione degli errori nei tracciati

 

Richiedi una consulenza gratuita

Perché l’EDI

I nostri professionisti supporteranno la tua azienda nell’implementazione del servizio EDI: non è necessario installare o configurare hardware e software, e per questo non è richiesto alcun investimento in formazione del personale IT o per l’assunzione di risorse specializzate.

  • Scambio documenti commerciali con ogni settore
  • Integrazione automatica dei documenti commerciali in ERP
  • Eliminazione errori in ordini, fatture e bolle
  • Digitalizzazione DDT e bolla cartacea
  • Facile reperimento dei documenti e conservazione
  • Segnalazione degli errori nei tracciati

 

Richiedi una consulenza gratuita

I formati di trasmissione dell’EDI

I canali di interscambio dei documenti tra il cliente, Intesa e i partner del cliente possono essere valutati a seconda delle esigenze, così come i formati di trasmissione: Indicod-Ecr (GS1 Italy), Edifact, Ansi X.12, Tradacoms, ecc. Intesa, inoltre, è Access Point PEPPOL. Vuoi saperne di più? 

 

Scarica la scheda tecnica

I formati di trasmissione dell’EDI

I canali di interscambio dei documenti tra il cliente, Intesa e i partner del cliente possono essere valutati a seconda delle esigenze, così come i formati di trasmissione: Indicod-Ecr (GS1 Italy), Edifact, Ansi X.12, Tradacoms, ecc. Intesa, inoltre, è Access Point PEPPOL. Vuoi saperne di più?  

Scarica la scheda tecnica

EDI di Intesa

Come funziona la piattaforma EDI

La soluzione EDI di Intesa ha una semplice interfaccia web a cui possono accedere più utenti (ogni profilo può avere livelli di autorizzazione diversi) da più aziende e traducibile in più lingue. Dal qui si possono tenere sotto controllo lo stato di ricezione / invio dei documenti e le segnalazioni di errore.

 

Richiedi una consulenza gratuita

Come funziona la piattaforma EDI

La soluzione EDI di Intesa ha una semplice interfaccia web a cui possono accedere più utenti (ogni profilo può avere livelli di autorizzazione diversi) da più aziende e traducibile in più lingue. Dal qui si possono tenere sotto controllo lo stato di ricezione / invio dei documenti e le segnalazioni di errore.

Richiedi una consulenza gratuita

Case history: Bennet

Bennet Spa è uno dei principali operatori della grande distribuzione organizzata nel Nord Italia. L’esigenza di creare efficienza nei processi dell’amministrazione interna e della filiera dei fornitori ha portato Bennet a digitalizzare lo scambio dei documenti.

Case history-Bennet

Case history: Bennet

Bennet Spa è uno dei principali operatori della grande distribuzione organizzata nel Nord Italia. L’esigenza di creare efficienza nei processi dell’amministrazione interna e della filiera dei fornitori ha portato Bennet a digitalizzare lo scambio dei documenti.

Chi ci ha scelto
Chi ci ha scelto
Notizie dal blog

Iscriviti alla newsletter

Novità, iniziative ed eventi dal mondo della trasformazione digitale.

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!