PEC
La posta Certificata di Intesa

Trusted Sign

La mail, evoluta e certa

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno strumento immancabile nell’era del business digitalizzato.
Trusted Mail di Intesa consente di inviare comunicazioni via e-mail, secondo normativa vigente, aventi lo stesso valore legale delle raccomandate con avviso di ricevimento.
Data, ora di invio e ricezione sono attestate e certificate da Intesa, gestore PEC iscritto all’Albo AgID dal 2006.

Semplicità

Uso semplice e intuitivo
come qualsiasi altra casella di posta

Valore legale

In caso di contenzioso la PEC
è opponibile a terzi

Integrazione

Trusted Mail si integra con client di terze parti
e con altre soluzioni Intesa

La PEC e il GDPR

La Posta Elettronica Certificata è il mezzo di comunicazione più utilizzato dalle aziende per scambiare, con terzi, dati e documenti dal contenuto sensibile.

​​In ottica GDPR, strumenti come la webmail del gestore PEC o i sistemi di gestione della posta tradizionale non sono più sufficienti a garantire la tutela e la protezione dei dati scambiati. Dotarsi, quindi, di un software per la gestione delle PEC diventa un requisito essenziale per essere compliant al regolamento GDPR in termini di:

  • ricerca: identificare la presenza di dati personali e relativa ubicazione;
  • gestione: avere sempre sotto controllo accessi e gestione dei dati;
  • protezione: garantire sempre la sicurezza dei dati;
  • reportistica: avere funzionalità che consentano sempre di esportare, cancellare i dati del richiedente/Cliente.

Gestire la Posta Elettronica Certificata, in un contesto strutturato e ben organizzato in modo da minimizzare i rischi e massimizzarne i vantaggi, garantendo la certezza della presa in carico della PEC e la sua tracciabilità, diviene un elemento essenziale per il proprio business.

mailDocPRO è una soluzione gestionale dedicata all’inoltro ed alla ricezione della corrispondenza effettuata attraverso le caselle PEC. La soluzione è adatta a qualsiasi tipologia di azienda e consente di indirizzare casistiche semplici e complesse relative alla gestione della Posta Elettronica Certificata in azienda.

Il nostro team di esperti è a disposizione per fornirti ulteriori informazioni

Semplicità e comodità

Nessun problema nel cominciare ad usare una PEC: l’interfaccia e l’utilizzo sono esattamente le stesse di una normale casella di posta elettronica.
La gestione delle certificazioni, la messa in sicurezza del messaggio e l’inoltro sono gestite in modo trasparente da Intesa.

L’utente può accedere e utilizzare la propria casella di posta elettronica certificata dovunque si trovi, da PC, Tablet o Smartphone.

Sicurezza in mail

Intesa garantisce la qualità del servizio e la protezione dei messaggi utilizzando protocolli sicuri per evitare la manomissione del messaggio da parte di terzi.

Tutte le email sono:

  • crittografate – contenuti visionabili solo da mittente e destinatario e da nessun altro;
  • munite di firma – paternità e integrità del messaggio certificate con valore legale;
  • munite di marca temporale – tutte le informazioni temporali sono garantite.

Ad ogni utilizzo il sistema notifica il mittente con una ricevuta di accettazione, che certifica l’istante di invio, e con una ricevuta di avvenuta consegna, che certifica l’istante di consegna a destinazione.

Sicurezza in mail

Intesa garantisce la qualità del servizio e la protezione dei messaggi utilizzando protocolli sicuri per evitare la manomissione del messaggio da parte di terzi.

Tutte le email sono:

  • crittografate – contenuti visionabili solo da mittente e destinatario e da nessun altro;
  • munite di firma – paternità e integrità del messaggio certificate con valore legale;
  • munite di marca temporale – tutte le informazioni temporali sono garantite.

Ad ogni utilizzo il sistema notifica il mittente con una ricevuta di accettazione, che certifica l’istante di invio, e con una ricevuta di avvenuta consegna, che certifica l’istante di consegna a destinazione.

La conservazione a norma della PEC: Trusted PEC

Grazie all’integrazione con il servizio Trusted Doc, Intesa offre la conservazione a norma della PEC.

I messaggi contenuti in una casella, tutti gli allegati, le informazioni di invio e di ricezione sono firmati e archiviati a norma per 10 anni, garantendo reperibilità e semplice consultazione tramite portale dedicato.

RICHIEDI PIU’ INFORMAZIONI

+39 011 192 16 111
 +39 011 192 16 375
  marketing@intesa.it
INTESA@pec.trustedmail.intesa.it

Servizio HELP DESK Clienti

Chiamate dall’Italia   800 805093 (Numero Verde)
Chiamate dall’estero +39 02 87119396

Share This