I servizi finanziari. Semplici.
Il settore finanziario (banche, assicurazioni, società di credito al consumo) è regolato dalla normativa AML, una delle più stringenti. Gli obblighi imposti complicano in particolar modo il rapporto con i clienti, sempre più abituati a servizi digitali semplici e veloci.
Grazie alle nostre soluzioni digitali specifiche per il settore finanziario, il digital customer onboarding, l’identificazione da remoto e la sottoscrizione dei contratti saranno solo questione di click.


I servizi finanziari. Semplici.

Il settore finanziario (banche, assicurazioni, società di credito al consumo) è regolato dalla normativa AML, una delle più stringenti. Gli obblighi imposti complicano in particolar modo il rapporto con i clienti, sempre più abituati a servizi digitali semplici e veloci.
Grazie alle nostre soluzioni digitali specifiche per il settore finanziario, il digital customer onboarding, l’identificazione da remoto e la sottoscrizione dei contratti saranno solo questione di click.

Il customer onboarding facile e sicuro
Secondo l’istituto ABI Lab, il digital customer onboarding è una priorità per il 73% degli istituti finanziari. Intesa offre diverse soluzioni per l’identificazione e il riconoscimento, integrabili con i sistemi CRM già in uso.



Contattaci, senza impegno
Creiamo ciò che ti serve, su misura.
La sottoscrizione dei contratti finanziari
Intesa Sign ti fa anche sapere quanta CO2 hai risparmiato eliminando la carta.

SPID e CIE per l’adeguata verifica
Grazie alla regolamentazione dei service provider accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale, è oggi possibile adempiere all’adeguata verifica in ambito finanziario utilizzando i login “Accedi con SPID” o “Entra con CIE”, rivolgendosi a un service provider come Intesa.
In questo modo non sarà necessario richiedere l’invio o la scansione dei documenti di identità, e gran parte della raccolta dei dati sarà completata con queste due identità digitali.
La sicurezza è garantita.
Chi ci ha scelto
Banche, assicurazioni, società di credito al consumo o di intermediazione immobiliare: lavoriamo con ogni settore, creando la soluzione più adatta.
Sara Assicurazioni
“La soluzione FEA con self ID progettata con Intesa comporta significativi vantaggi per il cliente, che può fruire di un servizio di firma da remoto e della dematerializzazione del cartaceo pur mantenendo le adeguate garanzie normative e legali.”
Rosa Pagano, Responsabile Ufficio Legale di Sara Assicurazioni Spa.
CA Auto Bank
“Nei piani di CA Auto Bank, il processo di digitalizzazione dell’onboarding è un tassello nella realizzazione del full e-commerce, il cui completamento è costituito dall’integrazione del gateway di pagamento”
Luca Pollano, Head of ICT, Digital & Data Governance (da un’intervista rilasciata ad Aziendabanca il 30/09/2020)
Pitagora Spa
“L’obiettivo di Pitagora è mettere a disposizione dei propri clienti e della propria rete la totalità dei canali disponibili: vogliamo raggiungere il nostro cliente in qualsiasi modo”
Fabio Capra, Direttore Operations di Pitagora Spa.
Sara Assicurazioni
“La soluzione FEA con self ID progettata con Intesa comporta significativi vantaggi per il cliente, che può fruire di un servizio di firma da remoto e della dematerializzazione del cartaceo pur mantenendo le adeguate garanzie normative e legali.”
Rosa Pagano, Responsabile Ufficio Legale di Sara Assicurazioni Spa.
CA Auto Bank
“Nei piani di CA Auto Bank, il processo di digitalizzazione dell’onboarding è un tassello nella realizzazione del full e-commerce, il cui completamento è costituito dall’integrazione del gateway di pagamento”
Luca Pollano, Head of ICT, Digital & Data Governance CA Auto Bank
Pitagora Spa
“L’obiettivo di Pitagora è mettere a disposizione dei propri clienti e della propria rete la totalità dei canali disponibili: vogliamo raggiungere il nostro cliente in qualsiasi modo”
Fabio Capra, Direttore Operations di Pitagora Spa.
Prenota una consulenza gratuita
Lasciaci il tuo contatto per fissare un appuntamento online.
Customer experience seamless
Le soluzioni di Intesa vengono integrate con i sistemi e le soluzioni proprietarie dei nostri clienti, anche su mobile. Per una customer experience coerente.
Documenti più reperibili
La piattaforma DTM di Intesa prevede la conservazione a norma di documenti e contratti firmati, rendendoli più sicuri e sempre reperibili.
Risparmio economico
Si stima che il KYC costi circa 60 milioni di € l’anno. Digitalizzando l’identificazione e la firma dei contratti avrai un notevole risparmio economico e di tempo.
Sostenibilità
La sostenibilità è responsabilità di tutti. Con le nostre soluzioni risparmierai emissioni di CO2 e spazio cementificato per gli archivi.
Customer experience seamless
Le soluzioni di Intesa vengono integrate con i sistemi e le soluzioni proprietarie dei nostri clienti, anche su mobile. Per una customer experience coerente.
Documenti più reperibili
La piattaforma DTM di Intesa prevede la conservazione a norma di documenti e contratti firmati, rendendoli più sicuri e sempre reperibili.
Risparmio economico
Si stima che il KYC costi circa 60 milioni di € l’anno. Digitalizzando l’identificazione e la firma dei contratti avrai un notevole risparmio economico e di tempo.
Sostenibilità
La sostenibilità è responsabilità di tutti. Con le nostre soluzioni risparmierai emissioni di CO2 e spazio cementificato per gli archivi.
Onboarding da remoto: tipologie, differenze ed esempi
In ogni tipo di business le piattaforme di onboarding digitale possono migliorare l’acquisizione dei nuovi clienti, efficientare i processi e ridurre i costi. Ecco ...
Onboarding dei clienti finanziari
L’onboarding dei clienti finanziari è la fase più complessa della customer experience bancaria, ma oggi è possibile semplificarla con una piattaforma di digital onboarding. Ecco cos’è e quali tipologie ...
Perché scegliere un Service Provider SPID
La firma elettronica è dunque il servizio versatile e flessibile integrabile a una lunga catena di attività business, con il vantaggio di poter conservare digitalmente i documenti tutelandone la privacy e l’immutabilità. ...