I servizi finanziari. Semplici.

Il settore finanziario (banche, assicurazioni, società di credito al consumo) è regolato dalla normativa AML, una delle più stringenti. Gli obblighi imposti complicano in particolar modo il rapporto con i clienti, sempre più abituati a servizi digitali semplici e veloci.
Grazie alle nostre soluzioni digitali specifiche per il settore finanziario, il digital customer onboarding, l’identificazione da remoto e la sottoscrizione dei contratti saranno solo questione di click.

Parla con il team

I servizi finanziari. Semplici.

Il settore finanziario (banche, assicurazioni, società di credito al consumo) è regolato dalla normativa AML, una delle più stringenti. Gli obblighi imposti complicano in particolar modo il rapporto con i clienti, sempre più abituati a servizi digitali semplici e veloci.
Grazie alle nostre soluzioni digitali specifiche per il settore finanziario, il digital customer onboarding, l’identificazione da remoto e la sottoscrizione dei contratti saranno solo questione di click.

Parla con il team

Il customer onboarding facile e sicuro

Secondo l’istituto ABI Lab, il digital customer onboarding è una priorità per il 73% degli istituti finanziari. Intesa offre diverse soluzioni per l’identificazione e il riconoscimento, integrabili con i sistemi CRM già in uso.

Pianificazione e tracking
Riconoscimento video

L’identità del cliente viene verificata con il supporto di un operatore in video-chiamata.

Richiedi informazioni

Pianificazione e tracking
Self onboarding con AI

L’onboarding si conclude da remoto, senza assistenza, grazie all’artificial intelligence.

Richiedi informazioni

Self onboarding con SPID o CIE

SPID e CIE sono in mano a milioni di persone: da oggi puoi usarle per il customer onboarding.

Richiedi informazioni

Contattaci, senza impegno

Non sai quale soluzione fa al caso tuo?
Creiamo ciò che ti serve, su misura.

La sottoscrizione dei contratti finanziari

L’apertura di un conto, di un’assicurazione o la richiesta di un prestito richiedono la firma di tantissimi documenti, informative e clausole dal valore legale. Grazie agli oltre 30 anni di esperienza nella dematerializzazione Intesa ha creato Intesa Sign, la piattaforma di digital transaction management in grado di gestire documentazioni e procedure complesse con firma elettronica (avanzata e qualificata).
Intesa Sign ti fa anche sapere quanta CO2 hai risparmiato eliminando la carta.

SPID e CIE per l’adeguata verifica

Grazie alla regolamentazione dei service provider accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale, è oggi possibile adempiere all’adeguata verifica in ambito finanziario utilizzando i login “Accedi con SPID” o “Entra con CIE”, rivolgendosi a un service provider come Intesa.
In questo modo non sarà necessario richiedere l’invio o la scansione dei documenti di identità, e gran parte della raccolta dei dati sarà completata con queste due identità digitali.
La sicurezza è garantita.

Ti occupi di Leasing? Scopri le soluzioni più adatta a te

Chi ci ha scelto

Banche, assicurazioni, società di credito al consumo o di intermediazione immobiliare: lavoriamo con ogni settore, creando la soluzione più adatta.

Sara Assicurazioni

“La soluzione FEA con self ID progettata con Intesa comporta significativi vantaggi per il cliente, che può fruire di un servizio di firma da remoto e della dematerializzazione del cartaceo pur mantenendo le adeguate garanzie normative e legali.”
Rosa Pagano, Responsabile Ufficio Legale di Sara Assicurazioni Spa.

Scopri di più

CA Auto Bank

“Nei piani di CA Auto Bank, il processo di digitalizzazione dell’onboarding è un tassello nella realizzazione del full e-commerce, il cui completamento è costituito dall’integrazione del gateway di pagamento”
Luca Pollano, Head of ICT, Digital & Data Governance (da un’intervista rilasciata ad Aziendabanca il 30/09/2020)

 

Scopri di più

Pitagora Spa

“L’obiettivo di Pitagora è mettere a disposizione dei propri clienti e della propria rete la totalità dei canali disponibili: vogliamo raggiungere il nostro cliente in qualsiasi modo”
Fabio Capra, Direttore Operations di Pitagora Spa.

 

Leggi la storia

Sara Assicurazioni

“La soluzione FEA con self ID progettata con Intesa comporta significativi vantaggi per il cliente, che può fruire di un servizio di firma da remoto e della dematerializzazione del cartaceo pur mantenendo le adeguate garanzie normative e legali.”
Rosa Pagano, Responsabile Ufficio Legale di Sara Assicurazioni Spa.

Scopri di più

CA Auto Bank

“Nei piani di CA Auto Bank, il processo di digitalizzazione dell’onboarding è un tassello nella realizzazione del full e-commerce, il cui completamento è costituito dall’integrazione del gateway di pagamento”
Luca Pollano, Head of ICT, Digital & Data Governance CA Auto Bank

 

Scopri di più

Pitagora Spa

“L’obiettivo di Pitagora è mettere a disposizione dei propri clienti e della propria rete la totalità dei canali disponibili: vogliamo raggiungere il nostro cliente in qualsiasi modo”
Fabio Capra, Direttore Operations di Pitagora Spa.

 

Leggi la storia

Prenota una consulenza gratuita

Preferisci parlarci di persona?
Lasciaci il tuo contatto per fissare un appuntamento online.

Customer experience seamless

Le soluzioni di Intesa vengono integrate con i sistemi e le soluzioni proprietarie dei nostri clienti, anche su mobile. Per una customer experience coerente.

Documenti più reperibili

La piattaforma DTM di Intesa prevede la conservazione a norma di documenti e contratti firmati, rendendoli più sicuri e sempre reperibili.

Risparmio economico

Si stima che il KYC costi circa 60 milioni di € l’anno. Digitalizzando l’identificazione e la firma dei contratti avrai un notevole risparmio economico e di tempo.

Sostenibilità

La sostenibilità è responsabilità di tutti. Con le nostre soluzioni risparmierai emissioni di CO2 e spazio cementificato per gli archivi.

Customer experience seamless

Le soluzioni di Intesa vengono integrate con i sistemi e le soluzioni proprietarie dei nostri clienti, anche su mobile. Per una customer experience coerente.

Documenti più reperibili

La piattaforma DTM di Intesa prevede la conservazione a norma di documenti e contratti firmati, rendendoli più sicuri e sempre reperibili.

Risparmio economico

Si stima che il KYC costi circa 60 milioni di € l’anno. Digitalizzando l’identificazione e la firma dei contratti avrai un notevole risparmio economico e di tempo.

Sostenibilità

La sostenibilità è responsabilità di tutti. Con le nostre soluzioni risparmierai emissioni di CO2 e spazio cementificato per gli archivi.

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!
Le nostre certificazioni