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  • Per gli estroversi, che amano il contatto con il mercato

Intesa (Gruppo IBM), nell’ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale polo di innovazione e trasformazione digitale per il settore Automotive, ricerca un Sales Representative con una profonda conoscenza delle realtà operanti nel settore (produttori di componentistica e di prodotti finiti; car maker e aziende di trasporto), con le quali abbia già relazioni attive e sia interessato a svilupparne di nuove.

Il candidato ideale, tra i 37 e 43 anni, deve aver maturato un’esperienza di almeno 6-7 anni nel ruolo di Sales Manager/Sales Representative presso primarie società di Information Technology o di servizi. Verranno presi in considerazione e valutati i profili che hanno maturato anche una pregressa esperienza in area consulting o che abbiano operato su progetti di digital transformation rivolti, in particolar modo, alle aziende operanti nella filiera produttiva dell’automotive.

La posizione si affiancherà alla struttura commerciale già esistente sul territorio

nell’ottica di aumentare il presidio, principalmente su Torino e Milano, andando a cogliere nuove opportunità di business e sviluppare la relazione con i clienti esistenti.

Sarà valutata molto positivamente la capacità, l’esperienza e l’interesse nella gestione di strutture commerciali o di marketing.

 

Obiettivi di ruolo

  • Sviluppare la presenza di Gruppo nel settore Automotive, in allineamento agli obiettivi assegnati, attraverso lo sviluppo e la gestione dei Clienti verso i quali sarà il principale interlocutore ai vari livelli.
  • Individuare le esigenze manifeste e latenti degli attori del settore di riferimento con opportuno indirizzamento delle esigenze verso le più corrette soluzioni progettuali e tecnologiche.
  • Gestire le trattative commerciali e il processo di vendita end-to-end.

 

Responsabilità

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali assegnati alla direzione vendita di riferimento (signing, revenue e gp).
  • Generare nuove opportunità di vendita curando tutto il ciclo di vendita e di interazione con le strutture pre-sales/post-sales e le aree tecniche.
  • Redigere le offerte e i contratti secondo gli standard aziendali, con cura degli aspetti amministrativi, normativi e costante supervisione delle commesse da attivare.
  • Gestire con trasparenza e chiarezza il flusso di informazioni sulle trattative in corso, con il proprio responsabile e con la direzione, attraverso l’impiego e l’aggiornamento costante degli strumenti informativi aziendali.
  • Proporre evoluzioni dell’offering aziendale per favorire il miglioramento dei servizi e lo sviluppo di soluzioni innovative per servire meglio i clienti.

 

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche.
  • Esperienza nella vendita di servizi IT di almeno 6-7 anni e conoscenza del settore ; saranno valutati con maggiore attenzione i candidati con una pregressa esperienza in ambito consulting.
  • Comprensione dei processi core delle aziende operanti in ambito Automotive, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2, raccomandato C1).

 

Costituisce titolo preferenziale

  • Autorevolezza nel ruolo, con innata capacità di comprensione delle opportunità commerciali e di analisi del mercato.
  • Gestione di trattative complesse e articolate, sia per contenuti sia per dimensione economica.
  • Interessato a crescere professionalmente ed a ampliare il mercato su cui opera, sia per numerosità di Clienti sia per tipologia di offerta.
  • Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di responsabilità.
  • Orientamento agli obiettivi.
  • Disponibilità a trasferte.

 

 Sede di appoggio: Torino/Milano con contratto di Smart Working

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