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Intesa Sign

28 ottobre 2021 | Ore: 12.00

Firma elettronica: la soluzione personalizzabile e sicura per professionisti, PMI e aziende

Intesa presenta il nuovo servizio di firma Intesa Sign, che consente l’apposizione di qualsiasi tipologia di firma e la creazione di workflow di firma personalizzabili. Sicura e adattabile ad ogni esigenza.

 

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14 maggio 2021 | Ore: 12

La gestione end-to-end del cliente

Per una customer experience a 360° bisogna gestire i dati in modo integrato su piattaforme specifiche, che consentano di supportare il cliente in tutto il suo viaggio digitale.

 

 

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12 marzo 2021 | Ore: 12.00

Le nuove linee guida AgID per la conservazione a norma

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato delle nuove linee guida sulla formazione, conservazione e gestione dei documenti informatici. Un webinar dedicato alle principali novità delle linee guida.

 

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24 Febbraio 2021 | Ore: 12

Digitale, immediato, mobile. Il nuovo rapporto con i clienti nel consumer finance

Durante questo InWebinar spiegheremo come: digitalizzare e velocizzare i processi esterni; attivare un’interazione omnicanale con i clienti; utilizzare il riconoscimento clienti da remoto; semplificare le procedure interne e il journey del cliente.

 

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14 Gennaio 2021 | Ore: 12.00

Contratti digitali da remoto: come reinventare le aree HR e Sales

Lo Smart Working sembra essere una realtà concreta nel futuro di molte aziende: ma come garantire l’operatività a tutti i dipendenti?

 

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3 Dicembre 2020 | Ore: 12

Dal magazzino al destinatario: l’efficienza dell’ultimo miglio

Durante questo InWebinar spiegheremo come scegliere il vettore più efficiente per ogni tipologia di spedizione; mantenere il controllo diretto sul vettore; monitorare la corrispondenza tra addebiti effettivi in fattura e tracciati delle spedizioni; gestire anomalie, sinistri, resi.
Racconteremo, inoltre, come l’intelligenza artificiale può dare un aiuto concreto all’organizzazione delle spedizioni dell’ultimo miglio, facendo risparmiare tempo per la ricerca dei vettori più adatti e oltre il 20% dei costi di spedizione.

 

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5 Novembre 2020 | Ore: 11.00

Firma elettronica, firma sicura. Gestire i documenti digitali a norma di legge

Sei interessato a gestire i documenti contrattuali in semplicità, velocità e a norma? Iscriviti al webinar: risponderemo a tutte le tue domande.

 

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16 Settembre 2020 | Ore: 12

In banca, da casa. Open innovation per la customer experience

In questo webinar ti racconteremo in che modo Bandyer e Intesa, coadiuvati da PwC, con la partecipazione di Cassa Centrale Banche, stanno lavorando insieme per rendere l’acquisizione e l’interazione con i clienti sempre più facile, intuitiva, veloce e soprattutto personalizzata.

 

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9 Luglio 2020 | Ore: 12.00

Energy & Utilities – Dai energia al tuo business: digital customer experience e zero-paper strategy

L’innovazione costante nel settore Energy & Utilities è una delle chiavi del successo.

 

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7 Luglio 2020 | Ore: 12

Crea. Invia. Firma. Guadagna tempo e denaro con la firma elettronica

Lavorare su documenti che vengono modificati e rivisti da più persone, prima di passare alla firma, può essere una procedura complessa e lunga. La soluzione più semplice? Eliminare la carta! Crea, invia e firma in digitale.

 

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9 Giugno 2020 | Ore: 12.00 – 12.45

Mitigare gli impatti da COVID-19 sui processi di Supply Chain grazie all’AI

Come l’intelligenza artificiale può aiutare a risolvere i problemi e a migliorare le performance della propria supply chain.

 

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13 Maggio 2020 | Ore: 09.30 – 10.15

Smart Working, Smart Interaction e Firme Elettroniche: la digitalizzazione ai tempi del coronavirus

Analizzeremo implicazioni di processo, legali e tecnologiche al tempo del coronavirus, con uno sguardo ad alcuni scenari futuri a cui assisteremo a partire dalla fase 2.

 

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5 Maggio 2020 | Ore: 14.30 – 15.15

Termoscanner per il controllo degli accessi in aziende e locali pubblici: prevenire il Covid-19

Come garantire la sicurezza di persone e ambienti nel rispetto della normativa privacy e all’insegna dell’automazione.

 

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18 Marzo 2020 | Ore: 12.00 – 12.45

Blockchain per il Supply Chain Management

L’impulso dei competence center blockchain a supporto dello sviluppo di servizi a valore aggiunto per le aziende nella loro supply chain.

 

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4 Marzo 2020 | Ore: 12.00 – 12.30

Il Nodo Smistamento Ordini: un sistema efficiente per ottimizzare il dialogo tra fornitori e PA

Adempi alla normativa per scambiare documenti commerciali con la PA: scopri come gestire e automatizzare i processi d’acquisto con Intesa (Gruppo IBM).
Nella Legge di Bilancio del 2018 (commi 411-415), il governo ha introdotto alcuni strumenti per rendere più agile e digitale il colloquio tra lo Stato e i suoi stakeholder: il Nodo Smistamento Ordini nasce con questo obiettivo. Essere conforme alla normativa diventa un’opportunità per lavorare in modo semplice e collaborativo con la soluzione proposta da Intesa.

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