“30 anni di Intesa vincente”: ecco il logo celebrativo

11 maggio 2017

Un logo per festeggiare i primi trent’anni di presenza sul mercato italiano ed estero.

Era il 1987 quando Fiat e IBM Italia hanno creato Intesa . In.Te.Sa., ovvero “Iniziative Telematiche per Servizi Applicativi”. Inizialmente controllata alla pari da Fiat e IBM Italia, è stata definita “la prima iniziativa del genere in Italia e in Europa ”.

All’inizio degli anni 2000 IBM Italia ne ha assunto il pieno controllo.

È giunto il momento di festeggiare con grande orgoglio questi primi trent’anni trascorsi con i nostri Clienti, Business Partner e Collaboratori, anni passati ad evolvere e ad innovare costantemente il modo in cui le aziende dialogano digitalmente tra di loro.

Questo logo celebrativo evoca i concetti di collaboration, approccio end-to-end e vision: elementi cardine in azienda, che hanno permesso ad Intesa di crescere progressivamente sul mercato italiano e all’estero.

La collaborazione tra aziende, l’integrazione dei processi digitali ed il costante orientamento all’innovazione sono i temi che ormai da anni guidano quest’azienda.

La ricerca iconografica ha dato vita ad un logo rigoroso e carico di significato, ma di semplice fruizione al tempo stesso. Esso veicola l’approccio aziendale ed è per natura dinamico e versatile, al passo con le sfide da affrontare quotidianamente. Il colore del logo si adatterà di volta in volta allo sfondo, per sottolineare l’importanza della flessibilità e dell’adattamento ad un’epoca di grandi cambiamenti ed in costante evoluzione.

Ecco quindi un simbolo per ricordare queste tre decadi trascorse con clienti, dipendenti, consulenti, partner e collaboratori. Il logo accompagnerà Intesa per tutto il 2017 e nei prossimi anni sarà uno splendido ricordo di questo importante momento.

Scopri gli elementi caratteristici del logo in questo video .

Share This