Seleziona una pagina
12.05.2020

Digital Transformation e tecnologie esponenziali per la ripresa economica

Il digitale come elemento chiave per la ripresa economica

Tattiche e strategie di flessibilità per la Business Continuity delle aziende durante e post Coronavirus

La crisi provocata dalla pandemia del Covid-19 ha portato al centro dell’attenzione l’importanza della digitalizzazione: solo pianificando investimenti in innovazione è infatti possibile garantire la Business Continuity delle aziende.

Le soluzioni digitali e le tecnologie esponenziali si sono rivelati strumenti strategici soprattutto in questo momento contingente: la tecnologia, le risorse umane e metodi di lavoro agile consentono, infatti, di rispondere tempestivamente alle esigenze di mercato, assicurando la continuità del Business aziendale.

Questo si è manifestato soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria e in un settore strategico come quello del pharma.

Oltre a un approccio tattico, volto a rispondere alle esigenze di breve periodo, è fondamentale prevedere anche un approccio strategico: è proprio per questo che Intesa ha avviato tavoli di lavoro insieme ai propri clienti per ripensare i modelli di business aziendali in ottica di rinnovamento.

Il confronto tra Pietro Lanza, Direttore Generale di Intesa (Gruppo IBM) e Blockchain Director IBM Italia,  e Daniele Marazzi, Consigliere Delegato – Consorzio DAFNE, mette in evidenza l’importanza della trasformazione digitale come elemento chiave per la ripresa economica e come la vision di Intesa promuove  un’innovazione digitale sostenibile per le persone e per le aziende.

 

Potrebbero interessarti