Seleziona una pagina

Webinar

9 Luglio 2019 | Ore: 12.00 – 13.00

eOrder NSO – Un tassello importante nel processo di digitalizzazione della PA

Dal prossimo 1 ottobre 2019 le Strutture Sanitarie afferenti al Servizio Sanitario Nazionale dovranno inviare gli ordini in modalità elettronica attraverso un Nodo Centrale (NSO) che dialoga con le altre piattaforme della PA per digitalizzare l’intero sistema degli acquisti pubblici.

Quali sono le strutture e i processi impattati?
Quali sono i messaggi gestiti e i canali di comunicazione utilizzabili?
Quali sono i principali impatti e i benefici?
A queste e ad altre domande cercheremo di dare risposta durante il webinar, che si pone l’obiettivo di fornire le principali informazioni legate a questo importante cambiamento.

Accedi alla registrazione

15 Marzo 2019 | Ore: 12.00 – 12.30

Più digitali con la fatturazione elettronica: suggerimenti e opportunità da non perdere

Con l’entrata in vigore della legge sulla fatturazione elettronica obbligatoria, anche i cittadini avranno delle ripercussioni nella loro normale operatività. Chi, normalmente, non ha bisogno di fatture da scaricare nella dichiarazione dei redditi da parte di artigiani, professionisti, sanità e via discorrendo? Inoltre, quanti di noi ricevono abitualmente fatture per servizi telefonici, trasmissione dati, TV via cavo o via satellite e ancor più energia elettrica o forniture di gas metano? Dal 1° gennaio tutte queste fatture, per obbligo, sono elettroniche. Ciò significa dover familiarizzare, tra gli altri, con termini come XML, firma digitale, SdI (Sistema di Interscambio), cassetto fiscale e copia di cortesia. Questo webinar cercherà di rendervi chiare le normative, le relative applicazioni, la terminologia e l’operatività quotidiana.

Accedi alla registrazione

28 Novembre 2018 | Ore: 12.30 – 13.15

La fatturazione elettronica che si attiva all’istante: Selftrust fattura

Per essere conforme alla normativa e trarre i benefici dal cambiamento è necessario attrezzarsi con una soluzione di fatturazione elettronica, integrata con il Sistema di Interscambio (SdI), che consenta di gestire la creazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture PA e B2B, delle note di credito e di debito, anche verso l’estero.
Che tu sia un’azienda in cerca di una soluzione facile da adottare ed utilizzare oppure un professionista in cerca di un servizio di fatturazione per il tuo studio, magari da rivendere ai tuoi clienti, scopri le caratteristiche del servizio Selftrust fattura! di Intesa (Gruppo IBM) durante questo webinar.

Accedi alla registrazione

14 Novembre 2018 | Ore: 12.30 – 13.15

Fatturazione elettronica tra privati: la vostra azienda è già attrezzata?

Dal 1 gennaio 2019 sarà d’obbligo la fattura elettronica nei rapporti tra aziende private (fattura B2B).
Se pensi di essere in ritardo nella selezione del servizio per la tua azienda, abbiamo una proposta di sicuro interesse.
Intesa (Gruppo IBM) è l’intermediario qualificato già interconnesso con il Sistema di Interscambio (SDI) in grado di agevolare il processo di gestione, archivio e conservazione a norma della fatturazione attraverso un’offerta standard e semplificata per l’utente.
Durante il webinar approfondiremo i vantaggi di questa soluzione.

Accedi alla registrazione

11 Luglio 2018 | Ore: 12.00 – 12.45

Selftrust fattura! La fatturazione elettronica semplificata per i commercialisti

Siamo ormai entrati nel vivo della fatturazione elettronica tra privati (B2B), molte aziende si sono già attrezzate, altre lo stanno facendo; e i commercialisti a che punto sono? Anticipando la concorrenza e acquisendo il giusto livello di innovazione, in modo semplice ed immediato, il vantaggio competitivo per la categoria sarà impareggiabile. In questo webinar analizzeremo le specifiche esigenze dei commercialisti e vedremo all’opera gli strumenti per affrontare il cambiamento.

Accedi alla registrazione

Visualizza i contenuti

20 Giugno 2018 | Ore: 12.00 – 12.45

La fattura elettronica tra privati: i 5 elementi di cui professionisti e micro-imprese non possono fare a meno

La soluzione di fattura elettronica per PMI, micro-imprese e commercialisti, con automatismi di attivazione e gestione trasparente del colloquio verso lo SDI.

Accedi alla registrazione

Visualizza i contenuti

13 Giugno 2018 | Ore: 12.00 – 12.45

Fattura B2B e scadenza del 1° luglio 2018: la soluzione per il settore carburanti

Alla scoperta di una soluzione che può essere installata su un alto numero di sistemi POS e registratori di cassa. GetYourBill è integrato con i servizi di fatturazione elettronica di Intesa e consente di recuperare rapidamente da database certificati tutti i dati necessari alla compilazione ed emissione del documento fiscale come richiesto dalla normativa.

Accedi alla registrazione

Visualizza i contenuti

7 Giugno 2018 | Ore: 12.00 – 12.45

Verso lo SDI e oltre: i servizi di Intesa per il mercato Enterprise

Intesa, intermediario qualificato verso il Sistema di Interscambio, eroga servizi di fatturazione elettronica per rispondere ad esigenze nazionali ed internazionali: dall’EDI alla fattura B2B, dalla fatturazione elettronica PA e tra privati (B2B) allo standard europeo sul Core Invoice Model. Scopriamoli insieme.

Accedi alla registrazione

Visualizza i contenuti

23 Maggio 2018 | Ore: 12.00 – 12.45

Fattura elettronica tra privati (B2B): Frequently Asked Questions (F.A.Q.)

Quali sono i principali interrogativi delle aziende su questo tema, e quali le risposte? Federico Campomori analizzerà i quesiti più frequenti e sarà inoltre a disposizione per una sessione di Live Q&A al termine del webinar.

Accedi alla registrazione

Visualizza i contenuti

15 Maggio 2018 | Ore: 12.00 – 12.45

Fattura elettronica tra privati (B2B): dal 1 luglio si parte. Siete pronti?

Approfondimento normativo e linee guida approvate e in discussione sui Tavoli di Lavoro dell’Agenzia delle Entrate.

Accedi alla registrazione

Visualizza i contenuti