L'obbligo di fatturazione elettronica si sta estendendo nella maggior parte dei paesi europei ma sono necessarie una maggiore cooperazione tra i paesi e un'armonizzazione delle norme e dei regolamenti a livello europeo.
I fattori che stanno alimentando una trasformazione del settore delle forniture di acqua, luce e gas sono eterogenei. Questo cambiamento da un lato crea molte opportunità, dall’altro cambia le dinamiche della concorrenza.
Come può essere utilizzata oggi PEPPOL per lo scambio di fatture elettroniche e quale sarà il suo futuro con la diffusione dell’obbligo UE previsto per il 2028?
Implementare l’identificazione con SPID e CIE all’interno di una soluzione di firma o di DTM può migliorare notevolmente la customer experience. Ecco perché.