Anche l’Unione Europea deve fare i conti con un mercato e un tessuto socio-economico in costante trasformazione, rivedendo i suoi obiettivi e le sue direttive alla luce di queste trasformazioni.
L’infrastruttura PEPPOL è strumento utile per le aziende italiane che collaborano con il Sistema Sanitario Nazionale e aziende con cui scambiare i documenti del ciclo dell’ordine in formato elettronico.
La firma elettronica è dunque il servizio versatile e flessibile integrabile a una lunga catena di attività business, con il vantaggio di poter conservare digitalmente i documenti tutelandone la privacy e l’immutabilità.
Mentre l’EUDI Wallet è pensato per i cittadini, la Commissione Europea ha annunciato che partiranno ora i lavori per una soluzione specifica per le entità giuridiche: L’ European Business Wallet.