Soluzioni digitali per il settore energia

L’energia giusta per superare la concorrenza

Il 1° gennaio 2024, dopo alcuni posticipi, sarà obbligatorio il passaggio al mercato libero dell’energia, e inizierà l’era della concorrenza per le forniture di gas e elettricità. Nel frattempo, le vicende geopolitiche stanno attirando l’attenzione dei clienti verso i rincari, le bollette e la qualità dei servizi, mentre si fa strada il target dei millennials.
Grazie alle nostre soluzioni digitali per il settore energia, oggi è possibile rendere i più efficienti i processi di business e migliorare la customer experience, ottenendo un risparmio di risorse.

Parla con il team

Customer experience

Con la piattaforma di firma di Intesa potrai digitalizzare i contratti: mai più cartacei.

Processi
interni

Analizziamo i tuoi processi di business per capire come digitalizzarli nel modo più efficiente.

I nuovi contratti dell’energia? Si accendono in digitale

La nostra piattaforma di digital transaction management permette la firma dei contratti luce e gas con firma elettronica, sia da remoto che in presenza agli sportelli. Hai bisogno di identificare i nuovi clienti online? C’è l’onboarding con SPID o CIE.

Identifica i clienti con AI

Verifica l’identità del cliente completamente da remoto grazie all’Artificial Intelligence, con SPID o CIE.

Richiedi informazioni

Pianificazione e tracking
Firma in digitale

Inserisci i dati del nuovo cliente e invia i contratti per la firma elettronica: la procedura è semplice e intuitiva.

Richiedi informazioni

Conserva a norma

Dopo la firma potrai mandare automaticamente in conservazione i contratti, tenendoli al sicuro.

Richiedi informazioni

Contattaci, senza impegno

Pensi ti serva solo digitalizzare l’identificazione dei nuovi clienti? Creiamo ciò che ti serve, su misura.

Dalle fatture all’HR, processi interni più lean

Molto spesso le maggiori possibilità di efficientamento si “nascondono” nei processi interni all’azienda. Dall’emissione delle fatture elettroniche (anche internazionali) ai workflow approvativi, la tua vera ricchezza saranno i dati.

Fattura elettronica internazionale

Emetti fatture elettroniche a norma, anche verso gli altri paesi europei: penseremo a tutto noi.

Richiedi informazioni

Gestione workflow approvativi

Gestisci le fasi approvative e gli scambi documentali interni velocemente, registrando ogni scambio.

Richiedi informazioni

Business intelligence e KPI

 

Analizza facilmente i dati relativi all’andamento dell’azienda: fatturato, spese, ordini processati. Tutto da un’unica dashboard.

Richiedi informazioni

Chi ci ha scelto

Lavoriamo con piccole e grandi aziende: sappiamo adattare le nostre soluzioni alle esigenze di ogni cliente, grazie all’approccio di co-creation.

Sorgenia

“Strumenti di questo tipo consentono una continua evoluzione e trasformazione dei processi affinché siano sempre più aderenti alle esigenze di business”.

Alessandro Bertoli, Customer Service e ICT Director di Sorgenia SpA.

Iren

Grazie alle migliorie che abbiamo avuto nel tempo, anche grazie alla conoscenza reciproca che si è venuta a creare tra noi e Intesa, abbiamo ampliato la collaborazione per digitalizzare alcuni processi anche in altre aree aziendali“.

Luca Mazzon, Head of ICT Solutions Corporate e Business UnitEnergia.

Prenota una consulenza gratuita

Preferisci parlarci di persona?
Lasciaci il tuo contatto per fissare un appuntamento online.

I vantaggi

Customer experience

Perché andare allo sportello se puoi fare tutto comodamente da casa? Migliora la digital customer experience.

Accessibilità e sicurezza

Digitalizzando i documenti le informazioni saranno raggiungibili anche da remoto, molto più facili da trovare e sempre al sicuro.

Risparmio economico

Risparmiare carta e semplificare il lavoro significa anche risparmio economico: riuscirai a mantenere la competitività sul mercato.

Sostenibilità

I clienti sono sempre più attenti alla sostenibilità: la nostra piattaforma di firma dirà a te e ai tuoi clienti quanta CO2 avete risparmiato.

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!