iblog

Home » Blog » Page 25
Pillole di trasformazione digitale
PEPPOL in Italia: si passa da AgID

PEPPOL in Italia: si passa da AgID

La piattaforma OpenPEPPOL nasce come progetto promosso dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di individuare infrastrutture e specifiche tecniche per l’eProcurement a livello comunitario ed è volto alla definizione di una piattaforma digitale aperta di supporto a livello di approvvigionamento…

I trend del digitale nel 2019 tra conferme, novità e skill gap

I trend del digitale nel 2019 tra conferme, novità e skill gap

Le previsioni evidenziano che il filo conduttore dei prossimi anni continuerà ad essere il cosiddetto Intelligent Digital Mesh ovvero la rete digitale intelligente verso cui convergono temi già noti e sempre più consolidati come Intelligenza Artificiale e Aumentata, Internet of Things, Machine Learning, Edge Computing…

La digitalizzazione in Italia e gli investimenti in ICT nel 2019

La digitalizzazione in Italia e gli investimenti in ICT nel 2019

Oggi, grazie al piano Industria 4.0 o a quello sulla banda ultra larga, si iniziano a vedere già i primi risultati: gran parte delle priorità dei CIO sono rivolte alla semplificazione dei processi di produzione con ICT di ultima generazione, l’80% degli imprenditori conosce le potenzialità delle tecnologie avanzate come AI, IoT…

Settore retail: il cliente sempre al centro grazie al digitale

Settore retail: il cliente sempre al centro grazie al digitale

Uno degli effetti della digitalizzazione è che i clienti si aspettano sempre più esperienze d’acquisto di valore indipendentemente dal touchpoint o dal canale utilizzato. Le aziende devono quindi ottimizzare al massimo le esperienze d’acquisto, attuando strategie digitali interne, attraverso formazione…

Fattura elettronica e conservazione, altro che commodity!

Fattura elettronica e conservazione, altro che commodity!

Quando sul mercato si sentono clienti e provider parlare della fatturazione elettronica e della conservazione come “commodity”, da acquistare e vendere a pochi cent al chilo, la prima reazione è quella di rabbrividire di fronte ad una simile sottovalutazione del processo che vi sta dietro…

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!