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Portali collaborativi per le aziende

Condivisione delle informazioni con trading partner e clienti

Connessione continua, informazioni fluide.

Intesa (Gruppo IBM), in quanto intermediario certificato, propone ai propri clienti piattaforme di collaborazione grazie alle quali è possibile gestire in modo digitale e automatizzato documenti e relazioni commerciali.

I portali permettono di semplificare le connessioni tra i sistemi dei clienti e dei loro fornitori, dealer e/o clienti, ottimizzando lo scambio di informazioni e utilizzando tutti i vantaggi della mobilità e della “collaboration”.

Customizzabile
I portali sono progettati in base alle necessità comuni dei clienti e personalizzabili su specifiche esigenze del singolo.
Scalabile
Le funzioni dei portali possono essere ampliate con i servizi dell’offerta Intesa.
Integrabile
I portali possono essere inseriti in processi specifici dei clienti.

Caratteristiche del servizio

La soluzione è un’applicazione web che garantisce un’ottimale User Experience e che si integra perfettamente nei processi già collaudati del cliente.

Contempla la traduzione dei formati dei documenti condivisi e permette di definire ruoli e associare a ciascun attore delle attività specifiche.

Gestione di interi processi

I portali collaborativi consentono di gestire sia le attività di approvvigionamento, pianificazione, monitoraggio della produzione e delle scorte del magazzino, sia i documenti finanziari quali fatture e bolle.

Quali sono i vantaggi della soluzione offerta da Intesa?

Ottimizzazione della Supply Chain

Eliminazione del cartaceo

Miglioramento del trattamento delle informazioni

Riduzione dei costi di elaborazione e archiviazione

Riduzione degli errori