A che punto siamo con gli atti implementativi di eIDAS 2.0, cosa significano per le aziende e quali opportunità si aprono con l’evoluzione dell’identità digitale in Europa.
I sistemi di firma elettronica sono utili soprattutto quando si stipulano contratti e accordi a distanza. Ecco quali sono le norme che regolano la validità della firma elettronica fuori dalla UE.
Intesa, società del Gruppo IBM che dal 1987 accompagna i clienti nel percorso di digitalizzazione dei processi aziendali, annuncia la partnership strategica con DocuSign, leader mondiale nelle soluzioni di Digital Transaction Management. L’obiettivo di questa collaborazione è offrire alle aziende competenze e strumenti per il passaggio ad una gestione digitale sicura di accordi, documenti e processi di business.
Al via a giugno 2020 la sperimentazione di sistema, in collaborazione con le Authority, che coinvolgerà Banche, Compagnie di assicurazione, Pubbliche Amministrazioni e Imprese del settore delle telecomunicazioni, GDO, Energy, Utility e altre.