Seleziona una pagina

Digital Onboarding Platform

L'adeguata verifica del cliente inizia qui
Home » La Digital Onboarding Platform per una Customer Experience d’eccellenza

Una Customer Experience d’eccellenza

Il Digital Customer Onboarding è fondamentale per digitalizzare le attività dei consumatori. Grazie alla piattaforma Digital Customer Onboarding il cliente può essere identificato velocemente online, inoltre, può visualizzare e firmare elettronicamente la documentazione.
Questo si traduce in un notevole vantaggio per le Imprese: eliminazione della carta, possibilità di erogare certificati di firma avanzata o qualificata con valore legale, dati tracciabili e integrati, conservazione dei documenti a norma.

Migliorare l’esperienza utente significa incentivare gli utenti ad acquistare prodotti e ad usufruire dei servizi. Sistemi di riconoscimento biometrico e AI sono alla base di questa evoluzione, che garantisce la massima affidabilità, semplifica il processo e riduce il margine di errore.

Intesa progetta Piattaforme di Digital Customer Onboarding su misura per ogni Azienda, perché ogni realtà ha esigenze differenti. Leggi la testimonianza di Telepass e Binck Italia: entrambi hanno scelto Intesa per digitalizzare i processi di acquisizione clienti e promozione servizi.

Come funziona?

Con la Digital Onboarding Platform è possibile verificare l‘identità dell’utente, automatizzare le attività di raccolta cattura dei dati tramite Optical Character Recognition (OCR) e Artificial Intelligence (AI), effettuare Match Biometrico, verificare la liveness dell’utente con sistemi intelligenti, firmare e conservare a norma documenti.

Avvia un progetto di Digital Onboarding

Quali sono le tue esigenze?

Realizziamo insieme un progetto di Digital Onboarding disegnato sulle tue necessità.

 

Contatta un nostro esperto

Perché una soluzione di Digital Onboarding?

Efficienza

Migliora l’efficienza dei processi.

Risparmio

Riduce costi operativi.

Usabilità

Migliora la Customer Experience.

Normativa

Garantisce la conformità con GDPR.

Acquisizione e identificazione del cliente

Con il Customer Onboarding è possibile identificare e certificare l’identità di chi sta diventando cliente in pochi step.

Per disegnare il tuo servizio

Una soluzione modulare e scalabile, componibile in base alle proprie esigenze.

Flessibile: scegli i microservizi che fanno per te.

Omnicanale: Continua il processo su un altro device.

Adatta in ogni contesto: Disegniamo insieme il tuo servizio.

Riconoscimento biometrico in totale sicurezza

L’Intelligenza Artificiale permette di verificare l’autenticità e la tipologia dei documenti, consente di effettuare controlli antifrode e face matching, nonché la presenza fisica della persona che sta effettuando l’onboarding.

Document detection

Scatta una foto e l’AI riconosce, ritaglia e migliora il documento, identificandone la tipologia e il Paese.

Raccolta dati

Carica il documento e i sistemi di OCR ne estraggono i dati.

Controllo informazioni

Invia il file e i sistemi di verifica SCIPAFI e controlli antifrode si attivano.

Face matching e liveness

Effettua il video riconoscimento e l’AI gestisce il confronto biometrico e controlla che tu sia fisicamente presente.

L’identificazione è Self

La Piattaforma di Self Onboarding consente all’utente di compiere in autonomia il processo di identificazione.
Un sistema dotato di Intelligenza Artificiale acquisisce automaticamente i dati presenti nei documenti, verifica l’identità dell’utente tramite il confronto biometrico e il face matching e guida l’utente nel percorso di identificazione.

Avviamo un progetto insieme

Chi ci ha scelto
Chi ci ha scelto
Notizie dal blog

Iscriviti alla newsletter

Novità, iniziative ed eventi dal mondo della trasformazione digitale.

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!