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Digital Onboarding Platform

Customer Onboarding user-friendly e sicuro

Una Customer Experience d’eccellenza

Il Digital Customer Onboarding è fondamentale per digitalizzare le attività dei consumatori. Grazie alla piattaforma Digital Customer Onboarding il cliente può essere identificato velocemente online, inoltre, può visualizzare e firmare elettronicamente la documentazione.
Questo si traduce in un notevole vantaggio per le Imprese: eliminazione della carta, possibilità di erogare certificati di firma avanzata o qualificata con valore legale, dati tracciabili e integrati, conservazione dei documenti a norma.

Migliorare l’esperienza utente significa incentivare gli utenti ad acquistare prodotti e ad usufruire dei servizi. Sistemi di riconoscimento biometrico e AI sono alla base di questa evoluzione, che garantisce la massima affidabilità, semplifica il processo e riduce il margine di errore.

Intesa (Gruppo IBM) progetta Piattaforme di Digital Customer Onboarding su misura per ogni Azienda, perché ogni realtà ha esigenze differenti. Leggi la testimonianza di Telepass e Binck Italia: entrambi hanno scelto Intesa (Gruppo IBM) per digitalizzare i processi di acquisizione clienti e promozione servizi.

Perché una soluzione di Digital Onboarding?

Efficienza

Migliora l’efficienza dei processi.

Risparmio

Riduce costi operativi.

Usabilità

Migliora la Customer Experience.

Normativa

Garantisce la conformità con GDPR.

Acquisizione e identificazione del cliente

Con il Customer Onboarding è possibile identificare e certificare l’identità di chi sta diventando cliente in pochi step.

Come funziona?

Con la Digital Onboarding Platform è possibile verificare l‘identità dell’utente, automatizzare le attività di raccolta cattura dei dati tramite Optical Character Recognition (OCR) e Artificial Intelligence (AI), effettuare Match Biometrico, verificare la liveness dell’utente con sistemi intelligenti, firmare e conservare a norma documenti.

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Per disegnare il tuo servizio

Una soluzione modulare e scalabile, componibile in base alle proprie esigenze.

Flessibile: scegli i microservizi che fanno per te.

Omnicanale: Continua il processo su un altro device.

Adatta in ogni contesto: Disegniamo insieme il tuo servizio.

Riconoscimento biometrico in totale sicurezza

L’Intelligenza Artificiale permette di verificare l’autenticità e la tipologia dei documenti, consente di effettuare controlli antifrode e face matching, nonché la presenza fisica della persona che sta effettuando l’onboarding.

Document detection

Scatta una foto e l’AI riconosce, ritaglia e migliora il documento, identificandone la tipologia e il Paese.

Raccolta dati

Carica il documento e i sistemi di OCR ne estraggono i dati.

Controllo informazioni

Invia il file e i sistemi di verifica SCIPAFI e controlli antifrode si attivano.

Face matching e liveness

Effettua il video riconoscimento e l’AI gestisce il confronto biometrico e controlla che tu sia fisicamente presente.

L’identificazione è Self

La Piattaforma di Self Onboarding consente all’utente di compiere in autonomia il processo di identificazione.
Un sistema dotato di Intelligenza Artificiale acquisisce automaticamente i dati presenti nei documenti, verifica l’identità dell’utente tramite il confronto biometrico e il face matching e guida l’utente nel percorso di identificazione.

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