Processi in mobilità: dall’m-commerce alla user experience

25 giugno 2015

Le aziende investono nel Mobile principalmente per incrementare l’efficienza dei loro processi.

Tutto pronto per l’evento “Processi in mobilità: dall’m-commerce alla user experience”, organizzato da Guide Italia. La data è fissata per il prossimo venerdì 3 luglio a Milano, presso la sede UniCredit Business Integrated Solutions.

Processi in mobilità 3 luglio Milano

La sessione di lavoro sarà aperta da Giovanni Damiani, Region Manager GSE Italy/Greece e Direttore Generale Consorzio Operativo Gruppo Monte Paschi. Al suo fianco, sarà presente, Danilo Augugliaro, Executive Vice President Deputy General Manager UniCredit Business Integrated Solutions.  All’incontro parteciperanno anche altri esperti del settore e saranno presentate varie testimonianze di utenti che hanno sviluppato specifiche iniziative.

Nonostante la forte caratterizzazione banking, di gran parte degli speaker, i contenuti dei vari interventi avranno una valenza assolutamente cross-industry. Infatti, alle ore 9.00 presso la Sala Fiore – UniCredit Lampugnano (Via Livio Cambi 1, Milano), saranno presentati i risultati dello studio sulla Mobility, che prenderà in esame i più importanti temi della mobilità e i suoi impatti sui processi ICT.

Intesa parteciperà con la persona di Franco Tafini su “Le soluzioni di firma e identificazione a distanza”.Verranno, inoltre, analizzati temi quali: l’utilizzo delle piattaforme “mobile” nelle soluzioni di “client engagement”; lo sviluppo di nuove APP in cloud con particolare enfasi sugli aspetti di sicurezza dei dati; le logiche di realizzazione di “buone APP” e “cattive APP”; le nuove opportunità legate all’ “Internet delle cose” e le soluzioni di “firma grafometrica”.

Oggigiorno, le aziende investono nel Mobile principalmente per incrementare l’efficienza dei loro processi. Questo avviene prevedendo l’utilizzo di dispositivi mobili, sia da parte dell’azienda sia dai clienti stessi che svolgono determinate azioni tramite i loro dispositivi.

Share This