EDI e fatturazione elettronica: il nostro focus su Il Sole 24 Ore

24 ottobre 2017

Da oggi disponibile l’inserto di Federico Campomori redatto con il contributo di Intesa.

“Digitalizzazione dei processi, semplificazione degli accertamenti e contrasto all’evasione fiscale”: sono questi i temi principali che hanno guidato la stesura dell’inserto de Il Sole 24 Ore, disponibile da oggi 24 ottobre nelle edicole di tutta Italia.

La fatturazione elettronica è ormai da diversi anni un aspetto di grande interesse sia per le aziende che per la Pubblica Amministrazione. Gli obblighi imposti dalla normativa vigente in materia sottolineano i vantaggi della digitalizzazione, che vanno dalla completa automazione dei processi alla piena tracciabilità delle operazioni, favorendo un assoluto controllo sul business.

Intesa da 30 anni abilita lo scambio dati a livello nazionale e internazionale, favorendo la collaborazione tra aziende attraverso servizi consolidati come EDI, B2B e portali. La nostra competenza è alla base del coinvolgimento nella stesura del paragrafo sull’EDI, che a breve sarà pubblicato anche come capitolo del libro “La fattura elettronica di Federico Campomori, edito da Il Sole 24 Ore.

Si tratta di una guida operativa per imprese e professionisti in merito alle possibilità di dematerializzazione offerte dalle disposizioni della Legge e di una corretta valutazione e applicazione. Un’accurata analisi di tutti gli aspetti fisici, giuridici e tecnologici correlati.

Acquista l’inserto in edicola e resta sempre aggiornato sulle tematiche della digital trasformation con la nostra newsletter.

Fatturazione Elettronica, GDPR, Portali di collaboration B2B, sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante l’evento “Pronti per l’economia digitale? Sta arrivando la nuova stagione” che si terrà presso il Client Center IBM di Segrate, il 14 novembre 2017.

Iscriviti alla newsletter

Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email


*Campo Obbligatorio

Share This