Home » Comunicati stampa » Intesa (Gruppo IBM) ha aderito all’iniziativa solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione
05.03.2020
| Tempo di lettura: 2 min

Intesa (Gruppo IBM) ha aderito all’iniziativa solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione

5 Marzo 2020

Intesa (Gruppo IBM) in qualità di Identity Provider SPID, ha aderito all’iniziativa “Solidarietà Digitale” promossa dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in collaborazione con AgID. Intesa offre l’erogazione gratuita del servizio di video riconoscimento online dell’identità digitale, necessario per l’ottenimento delle credenziali SPID, alle persone residenti nelle aree colpite dal contagio da coronavirus, per facilitarne l’operatività da remoto.

Le credenziali di accesso al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) aprono le porte alla fruizione di molti servizi online sia della Pubblica Amministrazione centrale e locale (INPS, Agenzia delle Entrate, Comuni, …) sia ai servizi offerti dai privati aderenti.

Oltre al servizio di riconoscimento remoto via webcam, normalmente erogato a pagamento, gli utenti possono comunque richiedere gratuitamente SPID se sono già in possesso di firma digitale, carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni a causa del coronavirus.

Aggiornamento importante del 13/3/2020

Dato il grande successo dell’iniziativa e l’estensione delle zone rosse a tutta la penisola, come previsto dal DPCM del 9 marzo 2020, abbiamo ricevuto moltissime richieste di adesione. Il nostro team è incessantemente all’opera per effettuare il riconoscimento di tutti i cittadini che ci hanno contattato. Purtroppo ci vediamo costretti a sospendere temporaneamente l’accettazione di nuove richieste di video riconoscimento per poter servire al meglio coloro che ne hanno già fatto domanda.

Potrebbero interessarti

Voglio essere informato su prodotti, servizi e offerte di INTESA.
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.
Per confermare l'iscrizione, controlla la tua email!
Condividi