Seleziona una pagina

Identificazione

Identità verificata e sicura

Identificazione e autenticazione elettronica

Intesa, in quanto eIDAS Qualified Service Provider, eroga servizi di identificazione che consentono di verificare l’identità del cliente attraverso la validazione dei dati e di riconoscerlo quando accede ai servizi, esegue transazioni, sottoscrive contratti e inserisce dati riservati.
Le soluzioni di Customer Due Diligence e Know Your Customer offrono modalità di engagement e riconoscimento sicure, facilmente integrabili nei processi online, fruibili via mobile e conformi alla normativa.
Un servizio intuitivo e flessibile
La soluzione proposta da Intesa risulta semplice, user friendly e facilmente integrabile con i processi già utilizzati dal cliente.
Accessibile in qualsiasi momento, ovunque, su qualunque dispositivo connesso a Internet.
È possibile gestire:
Identificazione biometrica
L’identità del cliente viene verificata tramite l’accertamento dei documenti e la verifica dei dati biometrici.
Riconoscimento
Il cliente viene riconosciuto ogniqualvolta accede ad uno dei propri servizi per inserire dati personali o per eseguire transazioni.
Vendita
La vendita online può essere semplificata e automatizzata, dopo la sottoscrizione digitale del cliente della volontà di acquisto di un prodotto/ servizio.
Firma
Il cliente può firmare digitalmente contratti grazie all’apposizione della firma digitale o elettronica.
I principali vantaggi della soluzione:
Semplificare il customer onboarding
Incrementare il customer engagement
Garantire validità legale dei documenti
Il funzionamento è semplice, veloce, conforme con il regolamento eIDAS e compatibile con SPID
Identificazione remota
Identificazione registrata
via webcam con operatore.
Video selfie
Identificazione tramite video registrato dal proprio dispositivo.
Chatboot
Identificazione guidata tramite chatboot.

Il nostro team di esperti è a disposizione per fornirti ulteriori informazioni

Notizie dal Blog